Mao: arriva l’adattamento animato del manga di rumiko takahashi

Bandai Namco Filmworks ha ufficialmente comunicato l’avvio della produzione di MAO, un adattamento animato per la televisione del celebre manga creato da Rumiko Takahashi, nota per opere iconiche come Lamù, Maison Ikkoku e Ranma 1/2. La serie, prodotta dallo studio Sunrise, è prevista per il suo debutto nella primavera del 2026.
trama di MAO
La storia segue le avventure di Nanoka Kiba, una giovane ragazza che, dopo aver miracolosamente superato un grave incidente stradale all’età di sette anni, si ritrova catapultata nell’era Taisho. Ora iscritta in terza media, quando si trova a passare sul luogo dell’incidente, viene trasportata in un’altra epoca. In compagnia di Mao, un onmyoji incontrato nel passato, Nanoka inizia a esplorare i misteri legati al suo destino. Questo manga horror intreccia elementi storici con il presente giapponese e racconta le sfide affrontate dai protagonisti contro forze oscure.
cast principale di MAO
Il cast della serie include talenti noti nel panorama dell’animazione:
- Yūki Kaji nel ruolo di Mao;
- Natsumi Kawaida nel ruolo di Nanoka Kiba;
- Hiro Shimono nel ruolo di Hyakka;
- Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di Kamon.
squadra creativa dietro MAO
L’anime sarà diretto da Teruo Sato, noto per il suo lavoro su progetti come Yashahime: Princess Half Demon. La sceneggiatura è curata da Yūko Kakihara, mentre il character design e la direzione generale delle animazioni sono affidati a Yoshihito Hishinuma.
dettagli tecnici e artistici della produzione
I dettagli tecnici includono:
- Direzione artistica: Hiroshi Katō
- Disegno colori: Masumi Ōtsuka
- Dalla CG: Tomohiro Fujie
- Della fotografia: Akane Fushihara
- Montaggio: Kazuhiro Nii
- Della direzione del suono: Hiromi Kikuta
- Musi compositore: Shū Kanematsu
pubblicazione del manga originale MAO
La pubblicazione del manga originale è iniziata sulla rivista Weekly Shounen Sunday , edita da Shogakukan , a partire dal maggio 2019. Attualmente l’opera conta 24 volumi ed è disponibile anche in Italia grazie aStar Comics.