Dan da dan debutta in televisione negli Stati Uniti con la data di premier su toonami

premiere di dan da dan su toonami
La programmazione notturna di Adult Swim, Toonami, ha annunciato che DAN DA DAN debutterà sulla piattaforma il 26 luglio alle 12:30 AM EDT (in realtà, si tratta delle prime ore del 27 luglio). Di seguito è riportata la lineup ufficiale tramite il profilo Facebook di Toonami.
dati sul debutto e popolarità della serie
Questo evento segna il primo ingresso di DAN DA DAN nella televisione statunitense, un momento significativo poiché la seconda stagione sarà disponibile in streaming negli Stati Uniti su Netflix, Crunchyroll e Hulu. Secondo i dati Nielsen, DAN DA DAN è stata tra le serie TV più viste per il target di età compreso tra i 18 e i 49 anni tra settembre 2024 e aprile 2025, classificandosi al 58° posto su un totale di 100 con circa 2.6 milioni di spettatori.
acquisizione da parte di toonami
L’acquisizione da parte di Toonami segue anche il recente debutto di un’altra serie molto attesa: Bleach: Thousand-Year Blood War, programmato trenta minuti dopo l’arrivo di DAN DA DAN. Questa serie è prevista per il rilascio nel 2026 insieme a una nuova visualizzazione presentata all’Anime Expo. Inoltre, un altro titolo noto come Dragon BALL DAIMA ha recentemente fatto il suo debutto su Toonami.
informazioni sui personaggi e la trama della serie
A favore dei nuovi fan negli Stati Uniti desiderosi di scoprire DAN DA DAN, è possibile consultare una recensione del primo episodio. La serie si basa sull’omonimo manga scritto da Yukinobu Tatsu, pubblicato su Jump+ in Giappone e reso disponibile in inglese da VIZ Media. Il manga può essere letto attraverso l’app Shonen Jump e Manga PLUS.
sintesi della trama
DAN DA DAN narra la storia della studentessa Momo, proveniente da una famiglia di medium spirituali, che incontra Okarun, un appassionato dell’occulto. I due inizialmente hanno divergenze: Momo crede nei fantasmi ma nega l’esistenza degli alieni; Okarun sostiene invece il contrario. Quando entrambi scoprono che entrambe le realtà sono vere, Momo risveglia un potere nascosto mentre Okarun ottiene quello di una maledizione. Insieme devono affrontare forze paranormali che minacciano il loro mondo.
- Momo – protagonista femminile
- Okarun – protagonista maschile appassionato dell’occulto
- Sostegno familiare – famiglia di medium spirituali