Billboard world albums chart: dominano enhypen, illit, ateez e altri

Contenuti dell'articolo

Il panorama musicale mondiale continua a sorprendere con le sue classifiche, e la Billboard ha recentemente rilasciato la sua World Albums chart per la settimana conclusa il 12 luglio. I risultati evidenziano l’eccezionale performance di diversi artisti, che si sono distinti in un mercato sempre più competitivo.

classifica degli album mondiali

L’album mini “DESIRE : UNLEASH” del gruppo ENHYPEN ha mantenuto la prima posizione nella World Albums chart per la terza settimana non consecutiva. Inoltre, è riuscito a posizionarsi al No. 109 nella Billboard 200. Il precedente lavoro del gruppo, “ROMANCE : UNTOLD”, ha mantenuto una solida presenza, occupando il No. 14 dopo 51 settimane.

nuovi ingressi e riconferme

L’album “bomb” di ILLIT, dopo il suo rilascio fisico negli Stati Uniti, ha raggiunto la seconda posizione nella classifica mondiale. Allo stesso modo, il mini album “GOLDEN HOUR : Part.3” degli ATEEZ, ha ottenuto un ottimo risultato piazzandosi al No. 3.

sorprese dalla K-Pop

SEVENTEEN, con l’album “HAPPY BURSTDAY“, si è posizionato al No. 4, mentre i Stray Kids, con quattro album presenti in classifica, hanno visto il loro speciale album “(HOP)” mantenere il settimo posto e altri due lavori riemergere tra i primi venti.

dettagli sugli artisti in classifica

  • ENHYPEN
  • ILLIT
  • ATEEZ
  • SEVENTEEN
  • Stry Kids
  • BTS
  • KIN
    BTS

sostenibilità dei progetti musicali recenti

Nella parte alta della classifica troviamo anche l’antologia del 2022 dei BTS intitolata “Proof”, che ha raggiunto l’ottava posizione dopo ben 160 settimane di permanenza. Al nono posto si colloca l’album solista di Jin, “Echo“, seguito dall’album di Jimin dal titolo “MUSE“. Anche BOYNEXTDOOR e NEWJEANS continuano a dimostrare il loro valore con risultati significativi nelle rispettive posizioni.

I risultati attuali mostrano chiaramente come gli artisti stiano continuando a guadagnare popolarità e supporto nel settore musicale globale.