Nuova serie di megievoluzione nei gcc Pokémon

Il mondo dei Pokémon si prepara a un nuovo entusiasmante capitolo con l’arrivo dell’espansione Megaevoluzione per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Questa nuova serie promette di riportare in gioco i leggendari Pokémon Megaevoluzione, offrendo ai fan l’opportunità di collezionare e combattere con nuove carte straordinarie.
Dettagli sull’espansione Megaevoluzione
Londra, 10 luglio 2025 – The Pokémon Company International ha ufficialmente comunicato che l’espansione Megaevoluzione sarà disponibile dal 26 settembre 2025 presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Presentata durante il Pokémon Day 2025, questa espansione rappresenta la prima della nuova serie dedicata alla Megaevoluzione, segnando il ritorno atteso di questi potenti Pokémon nel GCC.
Caratteristiche delle carte Megaevoluzione
I Pokémon-ex Megaevoluzione sono caratterizzati da PS superiori e attacchi capaci di infliggere danni considerevoli. Quando vengono messi KO, concedono tre carte Premio agli avversari. Questi Pokémon possono essere classificati come Pokémon Base, Fase 1 o Fase 2, senza necessità di evoluzioni aggiuntive (ad esempio, Mega Lucario-ex evolve direttamente da Riolu).
Nuove illustrazioni e carte ultrarare
L’espansione introduce anche un nuovo stile di illustrazione per le carte ultrarare dei Pokémon-ex Megaevoluzione, dove è possibile vedere il profilo della versione ordinaria del Pokémon associato. Inoltre, saranno disponibili versioni ultrarare non solo per i Pokémon ma anche per le carte Aiuto, Strumento e Stadio.
Categorie delle carte nell’espansione
Tra le principali categorie presenti nell’espansione troviamo:
- 10 Pokémon-ex Megaevoluzione
- 22 carte rare illustrazione di Pokémon
- 22 Pokémon-ex Megaevoluzione e carte Allenatore in versione ultrarara
- 10 Pokémon-ex Megaevoluzione e carte Aiuto in versione rara illustrazione speciale
Punti vendita e tornei prerelease
Le nuove carte dell’espansione saranno disponibili in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e varie collezioni presso i rivenditori autorizzati a livello globale. Gli appassionati avranno anche l’opportunità di provare l’espansione prima della sua uscita ufficiale partecipando ai tornei prerelease che inizieranno dal 13 settembre 2025, organizzati dai negozianti indipendenti aderenti al programma competitivo Play! Pokémon.
Piattaforma digitale GCC Pokémon Live
A partire dall’11 settembre 2025, gli Allenatori potranno esplorare la nuova espansione anche in formato digitale attraverso l’app GCC Pokémon Live, disponibile su dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. I giocatori potranno collezionare nuove carte protagoniste dei Pokémon-ex Megaevoluzione e ricevere bonus speciali accedendo all’app.