Dragon Ball Super: possibilità di ritorno del manga secondo Toyotaro

il futuro di dragon ball super dopo akira toriyama

La scomparsa di Akira Toriyama ha suscitato una forte preoccupazione tra i fan di Dragon Ball, che si interrogano sul destino della celebre serie. Il mangaka Toyotaro, in segno di rispetto verso il suo mentore, ha manifestato l’intenzione di proseguire il lavoro su Dragon Ball Super. Recentemente, durante il Japan Expo in Francia, Toyotaro ha condiviso le sue idee su come intende portare avanti la narrazione della saga senza la presenza di Toriyama.

le dichiarazioni di toyotaro al japan expo

Nell’ambito del panel tenutosi al Japan Expo, Toyotaro ha affermato che non sarebbe “impossibile” continuare Dragon Ball Super anche senza Akira Toriyama. Ha rivelato che gli archi narrativi di Moro e Granolah Il Sopravvissuto sono stati inviati a Toriyama per ricevere approvazione. Anche se Akira forniva suggerimenti, molti degli sviluppi narrativi sono frutto dell’immaginazione di Toyotaro stesso. Inoltre, egli consultava frequentemente Toriyama per alcuni dettagli delle trame.

l’ultimo capitolo e le nuove avventure

L’ultimo capitolo pubblicato presenta uno speciale in cui Goten e Trunks decidono di diventare combattenti del crimine mascherati. Questa storia prequel è stata scritta da Toriyama prima della sua scomparsa e si svolge nel periodo liceale dei due personaggi.

nuove direzioni narrative: black freezer

Tra i temi potenzialmente esplorabili vi è quello legato a Freezer e alla sua trasformazione definitiva. La figura di “Black Freezer” è emersa alla conclusione dell’arco narrativo di Granolah, con il potente alieno che ha raggiunto un nuovo livello grazie all’allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo Iperbolica. Dopo aver trascorso anni in questa dimensione alternativa, Freezer è diventato l’essere più forte dell’universo, capace persino di sopraffare Goku Ultra Istinto e Vegeta Ultra Ego con facilità. Ora i Guerrieri Saiyan dovranno trovare un modo per colmare il divario con Freezer affinché possano affrontare le minacce future.

  • Akira Toriyama
  • Toyotaro
  • Moro
  • Granolah Il Sopravvissuto
  • Goku Ultra Istinto
  • Vegeta Ultra Ego
  • Black Freezer
  • Goten
  • Trunks