Solo camping for two manga in pausa per problemi di salute dell’autore

Contenuti dell'articolo

Il panorama degli anime si arricchisce con l’arrivo della nuova adattamento animato di “Futari Solo Camp”, previsto per il 10 luglio. Questa serie, basata sull’omonimo manga di Yūdai Debata, ha già catturato l’attenzione del pubblico.

interruzione del manga

Nell’edizione numero 32 della rivista Morning di Kodansha, è stato annunciato che il manga “Solo Camping for Two” entrerà in un periodo di pausa a causa delle condizioni di salute dell’autore. Non sono state fornite informazioni riguardanti una data precisa per la ripresa della pubblicazione.

trama e personaggi principali

La narrazione segue le avventure di Gen Kinokura, un camper 34enne che predilige la solitudine durante le sue escursioni. Incontra Shizuku Kusano, una ventenne alle prime armi con il campeggio, e i due si ritrovano a condividere esperienze di “solo camping”.

storia editoriale del manga

Lanciato nel 2018 sulla rivista Evening, il manga ha successivamente trovato spazio su Morning ed è attualmente in fase di serializzazione. Fino ad oggi, sono state vendute oltre 3 milioni di copie, con l’uscita del ventesimo volume compilato avvenuta il 23 aprile.

riconoscimenti ricevuti

Nel 2021, “Solo Camping for Two” è stato nominato ai Kodansha Manga Awards, evidenziando la sua crescente popolarità tra i lettori.

debutto dell’anime e diffusione

L’adattamento anime sarà trasmesso su diversi canali: debutterà su Tokyo MX il 10 luglio, seguito da trasmissioni su BS Asahi e Nagasaki Culture Telecasting Corporation l’11 luglio, e infine su Yomiuri TV il 15 luglio. Inoltre, la serie sarà disponibile in streaming su Crunchyroll durante la messa in onda.

ospiti e membri del cast

  • Yūdai Debata (autore)
  • Gen Kinokura (personaggio principale)
  • Shizuku Kusano (personaggio principale)
  • Kodansha (editore)
  • Crew dell’anime