Solo leveling diventa una serie live-action su Netflix con byeon woo-seok nel ruolo principale

produzione della serie live-action di solo leveling
Netflix ha recentemente annunciato la realizzazione di una serie live-action basata sul webcomic “Solo Leveling”, creato dallo scrittore Chugong e dall’artista DUBU, scomparso recentemente. Questa nuova produzione è destinata a suscitare grande interesse tra i fan del genere.
il cast e la direzione della serie
Nella serie, l’attore Byeon Woo-seok interpreterà il ruolo di Jin-woo Sung, protagonista della storia. La regia è affidata a Lee Hae-jun, noto per opere come “Like a Virgin” e “Castaway on the Moon”, e Kim Byung-seo, che ha diretto titoli come “Ashfall” e “Cold Eyes”.
sviluppo e adattamenti precedenti
Kakao Entertainment ha confermato ufficialmente la produzione della serie il 21 gennaio 2025. L’azienda è attivamente coinvolta nella pianificazione, nello sviluppo e nella scrittura del copione della serie.
A ottobre 2023, durante un’intervista con il sito francese L’Internaute, Heaeun Kwak, direttore creativo di D&C WEBTOON, ha rivelato che era in fase di sviluppo un adattamento coreano dal vivo di “Solo Leveling”. Questo progetto si inserisce in un contesto più ampio di successo internazionale del webtoon.
trama e popolarità del webcomic
“Solo Leveling” segue le avventure di Jin-woo Sung, un cacciatore inizialmente debole che acquisisce poteri misteriosi e si trasforma nel cacciatore più forte. L’adattamento in WEBTOON ha riscosso un enorme successo globale ed è stato fonte d’ispirazione per giochi e una serie anime.
informazioni aggiuntive sull’anime
La prima stagione dell’anime basato su questo webtoon è stata lanciata in Giappone a gennaio 2024. Crunchyroll ha anche fornito il doppiaggio inglese dello stesso mese. Un film intitolato “Solo Leveling -ReAwakening-“, che funge da raccolta per la prima stagione dell’anime e anticipa i primi episodi della seconda stagione, è stato proiettato in Giappone dal 29 novembre al 12 dicembre dell’anno scorso.
- Byeon Woo-seok (Jin-woo Sung)
- Lee Hae-jun (Regista)
- Kim Byung-seo (Regista)
- DUBU (Artista originale)
- Chugong (Scrittore)
pubblicazione delle opere correlate
L’adattamento del manhwa di Chugong è stato pubblicato su WEBTOON tra marzo 2018 e dicembre 2021. Yen Press distribuisce sia la versione manhwa che quella originale in lingua inglese. Inoltre, servizi digitali come Tapas offrono accesso al romanzo web e al webtoon.
- Kakao Entertainment (Produzione)
- D&C WEBTOON (Sviluppo)
- Cronologia delle pubblicazioni: Marzo 2018 – Dicembre 2021
- Kadokawa (Pubblicazione giapponese)