Cancellato il battle royale degli autori di the callisto protocol

cancellazione di project titan

Le informazioni su Project Titan erano scarse e frammentate. Dalle varie indiscrezioni emerse online, si era appreso che Striking Distance Studio stava sviluppando un Battle Royale ambientato nel mondo di The Callisto Protocol, un titolo simile a Dead Space, creato da Glen Schofield e lanciato nel 2022. Il progetto ha affrontato numerose difficoltà.

difficoltà dello studio

Striking Distance Studio, pur avendo rilasciato uno spin-off denominato Redacted, ha subito una significativa riduzione del personale. La situazione è peggiorata all’inizio dell’anno con una serie di licenziamenti che hanno portato alla probabile cancellazione di Project Titan, il Battle Royale situato su una colonia su Titano.

svelamento della cancellazione

L’annuncio della cancellazione è stato confermato attraverso il curriculum vitae di Sean Hewitt, Senior Technical Artist dello studio, dove viene menzionata la fine di questo progetto. Dopo il ritiro nel 2023 del fondatore Glen Schofield, le prospettive per il team sono diventate molto incerte.

destino del team di sviluppo

I membri del team avevano grandi ambizioni, aspirando a realizzare un gioco definito “AAAA”. Come molti altri progetti simili, tra cui titoli come Skull and Bones e il recente Perfect Dark, anche questo si è concluso senza risultati positivi. Si prevede che nelle prossime settimane arriveranno comunicazioni ufficiali da parte di Krafton riguardo alla chiusura definitiva dello studio.

  • The Callisto Protocol
  • Striking Distance Studio
  • Sviluppatori: Glen Schofield e Sean Hewitt
  • Titoli falliti: Skull and Bones, Perfect Dark
  • Evoluzione del progetto: Project Titan e Redacted