ドラゴンボールの七夕夜に全OP&ED映像を無料放送

Contenuti dell'articolo

In un evento straordinario, il canale “Dragon Ball” su ABEMA trasmetterà gratuitamente una maratona delle sigle di apertura e chiusura delle sei serie dell’iconico anime “Dragon Ball”. Questo speciale è programmato per il 7 luglio 2025, in coincidenza con la festività giapponese del Tanabata, a partire dalle ore 19:07.

panoramica su dragon ball

“Dragon Ball”, creato da Akira Toriyama, ha debuttato nel 1984 sulla rivista “Weekly Shōnen Jump”. La trama ruota attorno alle avventure di Son Goku, che cerca le sette sfere del drago in grado di esaudire qualsiasi desiderio. L’anime esplora temi come l’amicizia, la lotta e i sogni, rendendolo un fenomeno culturale globale.

storia della serie

Il primo episodio è andato in onda nel 1986 e da allora sono state prodotte sei serie principali, culminando con l’ultima, “Dragon Ball DAIMA”. Oltre alle serie televisive, sono stati realizzati anche ventuno film d’animazione che hanno riscosso un notevole successo sia in Giappone che all’estero. Ad oggi, la saga ha venduto oltre 260 milioni di volumi a livello mondiale.

programma della maratona

Durante la maratona del 7 luglio, verranno presentate tutte le sigle delle sei serie insieme ai relativi video. Gli spettatori potranno così rivivere i momenti salienti delle varie edizioni:

  • “Dragon Ball”: due brani
  • “Dragon Ball Z”: quattro brani
  • “Dragon Ball GT”: cinque brani
  • “Dragon Ball Kai”: nove brani
  • “Dragon Ball Super”: tredici brani
  • “Dragon Ball DAIMA”: due brani

accesso alla programmazione

In aggiunta alla maratona delle sigle, il canale “Dragon Ball” offrirà anche la possibilità di vedere gratuitamente tutte le sei serie e i ventuno film per un periodo limitato. Questa iniziativa è ideale per coloro che desiderano scoprire o riscoprire le avventure di Goku e dei suoi amici.

ospiti speciali e eventi correlati