Black clover annuncia una nuova stagione dell’anime

Contenuti dell'articolo

annuncio della nuova stagione di black clover

Crunchyroll ha rivelato, durante il suo panel all’Anime Expo, che l’anime ispirato al manga Black Clover, creato da Yūki Tabata, si appresta a ricevere una nuova stagione. Il servizio di streaming trasmetterà in esclusiva la serie e ha presentato un trailer accompagnato da un’immagine promozionale.

studio pierrot e il messaggio del creatore

Il nuovo ciclo dell’anime sarà nuovamente animato dallo Studio Pierrot. Durante l’evento, è stato condiviso un messaggio dell’autore originale, Yūki Tabata:

“La produzione della tanto attesa nuova stagione di Black Clover è stata confermata! Sono estremamente entusiasta per il prossimo capitolo dopo il film così appassionante uscito recentemente! Grazie a tutti voi, Black Clover celebra quest’anno il suo decimo anniversario! Intendo mantenere alta questa eccitazione! Desidero che i fan giapponesi e di tutto il mondo possano godere di questo anime potenziato portato da uno staff di produzione incredibile! Grazie mille per aver supportato Black Clover!”

storia dell’anime black clover

L’anime di Black Clover ha debuttato in Giappone nell’ottobre del 2017 ed è andato in onda fino a marzo del 2021 con il suo episodio numero 170. Inizialmente programmato per contenere solo 51 episodi, ha continuato con nuove stagioni nel corso degli anni.

  • Episodio finale andato in onda: marzo 2021 (170° episodio)
  • Premiere: ottobre 2017
  • Sviluppi successivi: nuove stagioni nel ottobre del 2018 e nel ottobre del 2019
  • Streaming iniziale: Crunchyroll in giapponese con sottotitoli inglesi; Funimation per la versione doppiata in inglese.
  • Apertura su Adult Swim’s Toonami: dicembre 2017.

film black clover e pubblicazione del manga

Il film intitolato “Black Clover: Sword of the Wizard King” è stato proiettato nei cinema giapponesi ed è disponibile su Netflix dal giugno del 2023. La serie manga originale è stata lanciata da Tabata nella rivista Weekly Shonen Jump nel febbraio del 2015 e si è spostata alla rivista Jump Giga nel corso del 2023.

  • Titolo del film: Black Clover: Sword of the Wizard King
  • Lancio manga: febbraio 2015 nella Weekly Shonen Jump
  • Migrazione della pubblicazione al Jump Giga: nel corso del 2023.
  • Editori coinvolti: Viz Media e Shueisha tramite MANGA Plus.