La maschera vermiglione: l’azione del manga diventa anime

Contenuti dell'articolo

annuncio dell’adattamento anime di “The Vermillion Mask”

Yomiuri TV ha rivelato durante un panel all’Anime Expo che il manga “The Vermillion Mask” (Shuiro no Kamen), creato da Dr. Poro e Nabana Naba, verrà adattato in un anime. Sebbene non siano stati forniti dettagli riguardo alla data di debutto o al formato della serie, è stato presentato un trailer con sottotitoli in inglese e alcune immagini promozionali.

trama dell’anime

La storia ruota attorno a Peru, un giovane apprendista mascheraro che, sotto l’influenza di una maschera maledetta, perde il controllo e uccide sia il suo maestro che i compagni. Afflitto dal senso di colpa, Peru intraprende un viaggio per distruggere le leggendarie maschere create dal suo maestro, incontrando alleati improbabili e nemici mortali. Si sviluppa così una intensa battaglia per la redenzione, con il destino dell’anima di Peru e del mondo stesso in gioco.

staff tecnico dell’anime

L’anime sarà diretto da Tetsuaki Watanabe (già noto per BLUELOCK) presso 100Studio (WOW Studio). Gai Hazako ricoprirà il ruolo di assistente alla regia. La composizione della serie è affidata a Daisuke Ōhigashi (Fate/strange Fake), mentre i design dei personaggi sono curati da Hisashi Higashijima (Mashle: Magic and Muscles). Fumiyuki Go si occuperà della direzione del suono e Arisa Okehazama (The Apothecary Diaries) sarà responsabile della musica.

ospiti e personalità coinvolte

  • Tetsuaki Watanabe
  • Daisuke Ōhigashi
  • Hisashi Higashijima
  • Fumiyuki Go
  • Arisa Okehazama
  • Dr. Poro
  • Nabana Naba

dettagli sul manga originale

“The Vermilion Mask” è stato lanciato nel febbraio 2021 sulla rivista Young King Ours edita da Shonengahosha. Il settimo volume compilato del manga è stato pubblicato nel dicembre 2024 e l’ottavo volume uscirà a breve.