The Old Guard 3: capitolo in arrivo per il film di supereroi con Luca Marinelli e Charlize Theron

Contenuti dell'articolo

Recentemente è stato rilasciato su Netflix The Old Guard 2, un film di supereroi che vede protagonisti Charlize Theron e Luca Marinelli, ispirato all’omonimo fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernández, pubblicato da Image Comics.

anticipazioni sul terzo capitolo

In un’intervista con Variety, il produttore Marc Evans ha accennato alla possibilità di un terzo film, lasciando intendere che il finale del secondo episodio prefigura eventi futuri:

Il finale del secondo rimanda al terzo, cosa che mi rende molto felice. Charlize [Theron] è anche produttrice del film ed è una grandissima sostenitrice del franchise; se lei vorrà farlo, noi siamo disponibili.

trama e sviluppo del sequel

The Old Guard 2 è il seguito del primo film uscito nel 2020. La trama segue le avventure di un gruppo di mercenari immortali capaci di guarire da qualsiasi ferita. Quando scoprono l’esistenza di un altro immortale risvegliatosi, si rendono conto che qualcuno sta cercando il loro segreto e devono combattere per la propria libertà contro chi intende sfruttare il loro dono per scopi economici.

regia e cast

La regia è affidata a Victoria Mahoney, nota per essere stata la regista della seconda unità in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Il cast include volti noti come:

  • Charlize Theron
  • Luca Marinelli
  • Chiwetel Ejiofor
  • Matthias Schoenaerts
  • Kiki Layne
  • Uma Thurman
  • Henry Golding

sintesi del primo film

Nella sinossi del primo capitolo si legge:

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo di mercenari capitanato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Stranamente i componenti della squadra non possono morire, ma durante una missione questa loro straordinaria capacità diventerà pubblica. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.