Gate season 2: il anime della marina giapponese dopo 10 anni

La serie di light novel “GATE SEASON2 自衛隊 彼の海にて、斯く戦えり” è stata ufficialmente annunciata per la sua trasposizione in un anime televisivo. Questo nuovo capitolo segue il successo della prima stagione, andata in onda dal luglio 2015, e arriva dopo dieci anni dalla sua conclusione. In concomitanza con l’annuncio, è stato rilasciato anche un concept visual che anticipa l’atmosfera della nuova serie.
gateseason2: dettagli sulla trama
Il sequel narra le avventure della Marina Giapponese in un contesto fantastico, dove si svolgeranno intense battaglie navali e complesse dinamiche diplomatiche. La storia si colloca nell’universo di “GATE”, che ha venduto oltre 7,3 milioni di copie dal suo debutto nel 2006, combinando elementi di fantasy e militare.
l’evoluzione della produzione
Questa nuova stagione sarà diretta da Takahashi Tōru e vedrà il ritorno del team creativo che ha lavorato alla prima serie, inclusi il compositore della sceneggiatura Urahata Tatsuhiko e il designer dei personaggi Fujita Shigeru. La produzione sarà affidata allo studio M2, noto per i suoi lavori recenti come “PLUTO”.
collaborazioni significative
L’agenzia GENCO collaborerà nella produzione del progetto, portando con sé una vasta esperienza nel settore degli anime. Il processo produttivo coinvolgerà anche la comunità fan attraverso l’iniziativa Oshi, permettendo ai sostenitori di seguire da vicino lo sviluppo dell’anime.
commenti dei creatori
Diverse figure chiave hanno condiviso le loro impressioni riguardo al progetto:
commento dell’autore 柳内たくみ
“È emozionante vedere ‘GATE SEASON2’ prendere vita nuovamente. Spero che questa storia possa raggiungere i cuori delle persone in tutto il mondo.”
commento del produttore丸山真太郎 (Studio M2)
“Siamo entusiasti di passare dall’esercito terrestre a quello marittimo e non vediamo l’ora di presentare nuove avventure agli spettatori.”
commento del produttore企画中尾幸彦 (GENCO)
“Dopo dieci anni dalla prima stagione, siamo felici di annunciare ufficialmente la realizzazione del secondo capitolo.”
- Takahashi Tōru: Direttore
- Urahata Tatsuhiko: Compositore della sceneggiatura
- Fujita Shigeru: Designer dei personaggi
- M丸山真太郎: Produttore Studio M2
- N中尾幸彦: Produttore GENCO
- 柳内たくみ: Autore originale