Gigguk crea il suo anime isekai originale

annuncio di un nuovo anime isekai: Baan -The Boundaries of Adulthood-

Durante l’Anime Expo, è stata rivelata la creazione di un nuovo anime isekai dal noto pioniere di YouTube nel settore anime e podcaster di Trash Taste, Gigguk. Il titolo dell’opera è Baan -The Boundaries of Adulthood-, presentato durante un panel organizzato da GeeXPlus, Inc., dove erano presenti anche altri creatori le cui serie sono state messe in evidenza come parte della nuova divisione GeeXProductions.

dettagli sulla trama e sul mondo di Baan

Baan si svolge in un universo immaginario chiamato Euthania, accessibile tramite un portale situato in Giappone. Questo mondo è fortemente influenzato dalla mitologia del Sud-est asiatico e tailandese. La narrazione segue due protagonisti che lasciano i loro luoghi d’origine alla ricerca di una vera appartenenza.

creatori chiave del progetto

La direzione della serie è affidata a Yoshimitsu Ohashi, noto per il suo lavoro su CODE GEASS Rozé of the Recapture. La colonna sonora sarà composta da Kevin Penkin, celebre per le sue musiche straordinarie in anime come Made in Abyss.

produzione e distribuzione dell’anime

L’animazione sarà curata dallo studio Daisy. La premiere dell’anime avverrà in Giappone presso il Grand Cinema Sunshine ad agosto, seguita dalla pubblicazione sul canale YouTube di Gigguk, accompagnata da un documentario che mostrerà il processo creativo dietro la realizzazione dell’opera.

merchandise esclusivo disponibile all’Anime Expo

A disposizione dei fan ci sarà merch esclusivo legato al nuovo progetto di Gigguk e opere di altri talenti associati a GeeXPlus. Gli articoli possono essere acquistati presso lo stand WH-634 all’Anime Expo o tramite preordini online.

  • Gigguk (creatore)
  • Yoshimitsu Ohashi (direttore)
  • Kevin Penkin (compositore)
  • Daisy Studio (animazione)
  • GeeXPlus (distribuzione)