Junji ito crimson anime: ecco il tema musicale di yumi matsutōya

nuovo anime ispirato a junji ito
È stata annunciata, durante un panel all’evento Japan Expo 2025 di Parigi, la realizzazione di un nuovo anime basato sulle opere dell’artista di manga horror Junji Ito. Questo progetto, intitolato Junji Ito Crimson, promette di portare sullo schermo le inquietanti e affascinanti storie che hanno reso celebre l’autore.
tema musicale e videoclip
La cantante Yumi Matsutōya sarà responsabile della canzone principale dell’anime, dal titolo “Karasu Ageha”. È stato anche rilasciato un videoclip musicale che presenta illustrazioni create dallo stesso Ito. Il video racconta la storia del personaggio principale Karasu Ageha, il quale funge da collegamento tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti. La canzone sarà inclusa nel prossimo album originale di Matsutōya, previsto per questa autunno.
precedenti adattamenti di junji ito
L’anime precedente basato su Junji Ito, intitolato Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, ha debuttato a livello mondiale su Netflix a gennaio 2023 ed ha presentato venti storie tratte dalle opere dell’autore. Un altro adattamento significativo è stato l’anime del 2018 chiamato Junji Ito “Collection”, che ha adattato alcune delle storie dalla collezione masterworks di Ito.
soggetti ispirati da junji ito
Diverse opere di Junji Ito sono state oggetto di adattamenti live-action e progetti animati originali. Tra queste si annoverano i manga Uzumaki , Tomie , e GYO . Questi titoli sono stati pubblicati in inglese da varie case editrici come Viz Media, ComicsOne e Dark Horse Comics.
- Junji Ito
- Yumi Matsutōya
- Kazuki Nakashima
- Miyako Koshino
- Satoshi Kon
- Shojo Shimizu
- Takahiro Sakurai