Balloon: inizia il progetto anime con alla ricerca dell’amore per il mio migliore fratellastro

Contenuti dell'articolo

Il progetto di anime dedicato alle opere di Boys’ Love (BL) sta prendendo forma grazie alla collaborazione tra Imagic Infos, Dai Nippon Printing, CyberAgent e BLUE RIGHTS. L’iniziativa, denominata BALLOON, punta a portare sullo schermo alcune delle opere più amate del genere, sfruttando le potenzialità della nuova tecnologia di animazione chiamata Light Anime®.

progetto BALLOON e light anime

La tecnologia Light Anime®, sviluppata da Dai Nippon Printing, consente di ridurre significativamente i tempi e i costi di produzione per l’animazione. Questo approccio innovativo è stato messo a disposizione nel 2022 per editori e aziende con contenuti originali, come manga e personaggi.

produzione della serie

La realizzazione del progetto BALLOON sarà gestita da una joint venture tra Imagic Infos e Dai Nippon Printing, nota per i suoi successi nella produzione di Light Anime®. Il primo titolo ad essere adattato è il popolare manga “最推しの義兄を愛でるため、長生きします!” (Per vivere a lungo per amare il mio fratellastro preferito), scritto da Asahi Tenma e illustrato da Tsuji Motozuki, con l’obiettivo di debuttare nel 2026.

commenti degli autori

asahi tenma

“È un onore che la mia opera sia stata scelta per l’adattamento. Spero che gli spettatori possano apprezzare il viaggio del protagonista attraverso le sfide della vita.”

tsuji motozuki

“L’adattamento in anime rappresenta un traguardo incredibile. Ringrazio tutti coloro che hanno supportato questo progetto.”

kazuaki

“Non vedo l’ora di vedere i miei personaggi prendere vita con voci e movimento. Sarà un’esperienza emozionante!”

futuro del progetto BALLOON

Sono previsti ulteriori sviluppi per il progetto BALLOON, con quattro nuove opere programmate per il lancio entro il 2026. Si prevede che entro il 2028 verranno prodotte annualmente oltre dieci opere diverse, ampliando così l’offerta del genere BL nel panorama dell’animazione.

  • Dai Nippon Printing
  • Cybird
  • Boys’ Love Productions
  • Kazuaki (Illustratore)
  • Tsuji Motozuki (Manga)
  • Asahi Tenma (Originale)