Monogatari series annuncia nuovi episodi anime e romanzo tsugimonogatari

Un nuovo progetto anime della serie Monogatari è stato recentemente annunciato, descritto come un “nuovo episodio” attualmente in fase di produzione. In concomitanza con l’annuncio, è stata rilasciata una visual teaser che presenta i personaggi principali, accompagnata da un video promozionale in cui DJ Nadeko e Bro. Yotsugi comunicano la notizia attraverso un rap.

Dettagli sul nuovo episodio della serie Monogatari

L’espressione “nuovo episodio” potrebbe far pensare a un singolo capitolo, ma nel contesto della saga Monogatari, il termine è stato utilizzato in modo più ampio. Non si riferisce necessariamente a un episodio televisivo di 23 minuti, ma piuttosto indica un nuovo arco narrativo o un’adattamento di romanzi che può estendersi su più episodi o addirittura film.

La recente stagione di Monogatari, andata in onda per 14 episodi da luglio a ottobre 2024, ha trattato gli archi narrativi di Orokamonogatari, Nademonogatari, e Wazamonogatari, oltre all’arco di Shinobumonogatari.

Personale principale dell’anime

I membri chiave del team creativo per l’ultima serie includono:

  • Direttore capo: Akiyuki Shinbo
  • Regista: Midori Yoshizawa
  • Composizione della serie: Akiyuki Shinbo, Tou Fuyashi
  • Design dei personaggi/Regista dell’animazione principale: Akio Watanabe
  • Istruttori principali dell’animazione: Kana Miyai, Nobuhiro Sugiyama, Hiroki Yamamura
  • Música: Kei Haneoka, Satoru Kosaki, Yuria Miyazono
  • Punto di produzione: SHAFT

Apertura del nuovo romanzo Tsugimonogatari previsto per ottobre 2025

A fianco delle novità sull’anime, è stato annunciato anche il più recente romanzo nella serie Tsugimonogatari (接物語), scritto da Nisio Isin e programmato per essere pubblicato nell’ottobre 2025. Questo romanzo viene presentato come un “progetto realizzato al 100% per passione e divertimento”.

L’anime si basa sulla celebre serie di light novel scritta da Nisio Isin e illustrata da Vofan. La pubblicazione è iniziata nel 2006 sotto l’etichetta Kodansha ed include attualmente 29 volumi rilasciati fino a maggio 2023. Crunchyroll trasmette l’anime e lo descrive così:

Mentre il tempo di Koyomi Araragi volge al termine, il viaggio continua con le ragazze che ha salvato. Le loro storie di lotte e minacce soprannaturali che sembravano risolte sono tutt’altro che concluse. Dal passato al futuro, scopri le loro sfide e destini intrecciati ora che Araragi non c’è più.

©Nisi Oisin, Vofan, Oh! Great/Kodansha, Shaft.