Roshidere stagione 2: svelato il teaser e data di uscita 2026

Contenuti dell'articolo

Il secondo capitolo della serie anime Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian (Roshidere) si prepara a debuttare nel 2026, con il rilascio del primo teaser visivo. La notizia dell’annuncio è giunta dopo la conclusione della prima stagione, avvenuta nel settembre 2024. In concomitanza con l’anniversario di un anno dalla trasmissione iniziale, sono stati rilasciati commenti da parte del creatore originale Sunsunsun e dei doppiatori Kohei Amasaki (voce di Masachika) e Sumire Uesaka (voce di Alya).

novità sulla serie e commenti dal cast

dichiarazioni dell’autore Sunsunsun

Sunsunsun ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto, annunciando che la seconda stagione andrà in onda l’anno prossimo. Ha anche rassicurato i fan riguardo ai contenuti originali dell’anime:

“Grazie al sostegno di tutti, la Stagione 2 di Roshidere andrà finalmente in onda l’anno prossimo! I contenuti originali dell’anime sono principalmente scritti dall’autore originale…”

commenti da Kohei Amasaki e Sumire Uesaka

Kohei Amasaki, doppiatore di Masachika Kuze, ha condiviso la sua gioia per l’anniversario e l’attesa per la nuova stagione:

“Felice primo anniversario per l’anime Roshidere! Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà… E soprattutto… rivedere Alya!”

Anche Sumire Uesaka, voce di Alya Mikhailovna Kujo, ha manifestato entusiasmo per il ritorno della serie:

“Я очень счастлива!! Finalmente sta succedendo! Non vedo l’ora di riunirmi con Alya e il resto del cast.”

sintesi della trama e adattamenti manga

L’anime si basa su una light novel scritta da Sunsunsun e illustrata da Momoco. La storia segue le vicende di Masachika Kuze, un ragazzo geniale con un passato difficile, che si trova a interagire con una bellezza russa che flirtando non sa che lui comprende il russo. Questo porta a situazioni imbarazzanti.

  • Membri del cast:
  • Kōhei Amasaki – Masachika Kuze
  • Sumire Uesaka – Alya Mikhailovna Kujo
  • Saho Tenamachi – Adattamento manga su Kodansha’s Magazine Pocket.
  • Kadokawa – Editore della light novel.
  • Crunchyroll – Piattaforma streaming dell’anime.

L’adattamento manga è stato avviato nell’ottobre 2022 ed è disponibile anche in inglese grazie a Yen Press. Con queste premesse, i fan possono aspettarsi un ritorno emozionante nella prossima stagione.