Nuovo film anime di sgt. frog in uscita nell’estate 2026

Contenuti dell'articolo

Il nuovo film di Sgt. Frog (Keroro Gunso) è ufficialmente in fase di produzione e sarà rilasciato nell’estate del 2026. Questo rappresenta il primo lungometraggio teatrale del franchise dopo ben 16 anni dall’ultimo, uscito nel 2010.

celebrazione del ventesimo anniversario

Il film fa parte di un progetto più ampio volto a celebrare il 20° anniversario dell’anime Sgt. Frog, che ha debuttato nel 2004. La pellicola riporterà sullo schermo i personaggi iconici della serie, ispirata al manga di Mine Yoshizaki.

staff principale del film

La regia e la sceneggiatura sono affidate a Yuichi Fukuda, noto per le sue adattazioni live-action come Gintama. Il team creativo include:

  • Regista principale & Sceneggiatore: Yuichi Fukuda
  • Regista: Fumitoshi Oizaki
  • Designer dei personaggi: Satoshi Koike
  • Studio di animazione: BN Pictures

promozioni e campagna pubblicitaria

Nell’ambito delle celebrazioni, la cantante e personalità mediatica Ano è stata nominata ambasciatrice ufficiale della campagna. Inoltre, eseguirà una nuova canzone intitolata “Mata Kaette Kita Kero! to March” (“Siamo Tornati, Kero! Marzo”), in collaborazione con il comico Soshina del duo Shimofuri Myojo. La canzone sarà presente nel trailer teaser.

programma speciale su YouTube

A sostegno del film, verrà trasmesso un programma speciale intitolato Keroro Gunso no Kero! to Radio sul canale ufficiale di Keroro su YouTube il prossimo luglio alle ore 21:00 JST. Durante l’evento, gli attori vocali Kumiko Watanabe (voce di Keroro) ed Etsuko Kozakura (voce di Tamama) discuteranno del film e del teaser. Anche Ano parteciperà come ospite.

sintesi sulla serie originale

Sgt. Frog (originariamente conosciuto come Keroro Gunso ) è una serie anime giapponese prodotta da Sunrise e basata sul manga di Mine Yoshizaki pubblicato nel ’99. Rivolta a un pubblico giovane, la serie è andata in onda su TV Tokyo dal 3 aprile 2004 al 3 aprile 2011, per un totale di358 episodi.

 
 
 
 
 
 
 
 

La serie si compone generalmente di stagioni annuali da51 episodi strong>, suddivisi in due segmenti da15 minuti ciascuno. strong > Le versioni doppiate in inglese sono state distribuite da Animax Asia nel2008 strong > e da Funimation in Nord America a partire dal2009 strong>, con Funimation che ha rilasciato i primi78 episodi strong > su DVD. p >