Monogatari series: anticipazioni sulla nuova stagione di off & monster per il 3 luglio

annuncio della nuova stagione di monogatari

Il mondo dell’anime si arricchisce di una nuova attesa con l’annuncio della Monogatari Series OFF & Monster Season, previsto per il 3 luglio. Questo nuovo capitolo della serie, che ha appassionato numerosi fan, presenterà un teaser visivo accompagnato dal logo ufficiale dell’anime.

dettagli sulla trama e sugli archi narrativi

La nuova stagione di Monogatari si comporrà di 14 episodi trasmessi tra luglio e ottobre del 2024, coprendo gli archi narrativi di Orokamonogatari, Nademonogatari, e Wazamonogatari, oltre all’arco di Shinobumonogatari presente nella Monster Season. La storia continuerà a seguire le avventure delle ragazze salvate da Koyomi Araragi, esplorando le loro sfide e minacce soprannaturali mai completamente risolte.

il team creativo

Il team principale responsabile della realizzazione dell’anime comprende i seguenti membri:

  • Direttore Capo: Akiyuki Shinbo
  • Regista: Midori Yoshizawa
  • Composizione della Serie: Akiyuki Shinbo, Tou Fuyashi
  • Design dei Personaggi/Direttore Capo dell’Animazione: Akio Watanabe
  • Dottori Capo dell’Animazione: Kana Miyai, Nobuhiro Sugiyama, Hiroki Yamamura
  • Musica: Kei Haneoka, Satoru Kosaki, Yuria Miyazono
  • Sede di Produzione: SHAFT

basi letterarie e distribuzione

L’anime trae origine dalla serie di light novel giapponese scritta da Nisio Isin e illustrata da Vofan. Questa serie è stata pubblicata da Kodansha dal 2006 e comprende attualmente 29 volumi rilasciati fino a maggio del 2023. La versione in inglese è stata concessa in licenza a Kodansha USA. Inoltre, Crunchyroll trasmetterà l’anime descrivendone la trama come segue:

“Mentre il tempo di Koyomi Araragi volge al termine, il viaggio continua con le ragazze che ha salvato. Le loro storie di lotta contro minacce soprannaturali mai del tutto risolte sono tutt’altro che concluse.”