Origini oscure di loki in one piece

Contenuti dell'articolo

Il manga di One Piece, nel corso della sua lunga storia, ha presentato numerosi personaggi con trascorsi drammatici. Recentemente, durante l’arco narrativo di Egghead, il personaggio di Kuma ha colpito profondamente i lettori. Attualmente, mentre la trama si sviluppa nell’arco di Elbaf, emerge la figura del cosiddetto “Principe Maledetto“, Loki.

le origini tragiche di loki

Nel capitolo 1153 di One Piece, vengono esplorati i retroscena di Loki. Si scopre che Harald, il padre di Loki, fu costretto a sposare Estrid, la madre del protagonista, sotto pressione dei Giganti che desideravano un erede con sangue puro di Gigante Antico. La nascita di Loki si presenta come un evento drammatico: nato con occhi serpentini, è considerato da Estrid un essere maledetto e mostruoso, tanto da essere abbandonato negli Inferi.

la reazione della madre e il segreto della nascita

Dopo aver visto l’aspetto del bambino, Estrid desiderava che chiunque avesse assistito al parto convincesse Harald che fosse morto alla nascita. Mantenere segreta questa informazione si rivelò difficile; infatti, già nei flashback successivi il Re Harald interagisce con Loki e Hajrudin.

la profezia e le conseguenze per elbaf

Un elemento cruciale del capitolo è la profezia secondo cui Harald sarebbe stato ucciso dal proprio figlio. Questa previsione ha portato i Giganti a incolpare Loki per ogni disastro che colpisce Elbaf. Nonostante tali accuse infondate, nel capitolo 1152 viene evidenziato come Loki e Jarul fossero giunti al Castello di Aurust nel momento in cui il Re venne impalato dalle sue guardie. Pertanto, si potrebbe considerare Loki innocente rispetto a qualsiasi crimine.

l’evoluzione del personaggio e le aspettative future

Sebbene il suo passato possa giustificare eventuali comportamenti discutibili, emerge chiaramente che Loki non è semplicemente il “Principe Maledetto” descritto fino ad ora. Rufy stesso ha manifestato fiducia in lui chiedendogli di unirsi alla sua Ciurma. Concludendo l’arco narrativo di Elbaf, è possibile che Loki diventi uno dei personaggi più apprezzati dai fan.

  • Kuma
  • Loki
  • Estrid
  • Harald
  • Jarul
  • Hajrudin
  • I Giganti Antichi
  • I membri della Ciurma di Rufy