Bts annuncia il comeback e il tour mondiale per la primavera 2026

Il gruppo musicale sudcoreano BTS ha annunciato piani significativi per il prossimo anno. Durante una diretta su Weverse, tenutasi il 1° luglio, i sette membri hanno condiviso dettagli entusiasti riguardo ai loro progetti futuri, dopo aver completato il servizio militare obbligatorio.
album e tour mondiale in arrivo
Nel corso della trasmissione, i membri di BTS hanno confermato che il loro nuovo album sarà rilasciato come gruppo completo nella primavera del 2026, rappresentando la prima nuova produzione collettiva in quattro anni. Inoltre, è stata annunciata l’intenzione di intraprendere un tour mondiale.
lavoro sull’album negli Stati Uniti
RM ha rivelato che il gruppo inizierà a lavorare sul nuovo album negli Stati Uniti a partire da questo mese. Ha dichiarato: “A partire da luglio, ci riuniremo seriamente per concentrarci sulla musica”. RM ha anche assicurato che l’album sarà disponibile entro la prossima primavera senza far attendere i fan fino a luglio o agosto.
comunicazione con i fan
Il leader del gruppo ha aggiunto: “Ovviamente, andremo in tour, un tour mondiale a partire dalla prossima primavera. Ci vedrete in tutto il mondo, quindi non dimenticate di seguirci”. RM ha promesso di comunicare frequentemente con i fan tramite dirette su Weverse e social media.
spirito di squadra
Jungkook ha sottolineato l’importanza di tornare alla mentalità originale del gruppo e lavorare insieme. Jimin ha espresso entusiasmo nel vedere tutti riuniti e si è impegnato a preparare l’album rapidamente per non far attendere troppo i fan.
ospiti e membri del cast
- BTS (RM, Jungkook, Jimin)
- Membri del team creativo
- Pubblico presente durante la diretta
A maggio scorso, Korea Herald aveva riportato che BTS stava pianificando un ritorno completo nel marzo 2026, ma BIGHIT MUSIC aveva risposto brevemente che nulla era stato ancora deciso riguardo al programma di ritorno del gruppo.