One Piece 1134: membro della Flotta dei Sette nell’anime

La serie televisiva One Piece continua a sorprendere i propri spettatori, con l’episodio più recente che ha rivelato importanti sviluppi nella trama. In particolare, è emersa la decisione di Kuma di sacrificare i propri ricordi per diventare un cyborg, tutto per il bene della giovane Bonney. Inoltre, l’episodio introduce un nuovo membro della Flotta dei Sette, fino ad ora sconosciuto ai fan.
kuma e la flotta dei sette
Nell’episodio 1134 di One Piece, si apprende che Kuma ha deciso di unirsi alla Flotta dei Sette dopo aver abbandonato l’Esercito Rivoluzionario. Questa scelta è stata dettata da una delle condizioni imposte da St. Saturn. Si scopre anche che Kuma sostituisce un precedente membro della Flotta, sconfitto da Ace.
il misterioso Hanafuda
Il nome del nuovo personaggio è Hanafuda, mai menzionato precedentemente nel manga. L’autore Oda ha rivelato dettagli su questo personaggio nelle sezioni SBS dei volumi pubblicati. Sebbene i fan fossero già a conoscenza delle gesta di Ace, apprendono ora per la prima volta della sua vittoria contro un membro della Flotta dei Sette.
la cronologia degli eventi
Gli eventi narrati nell’episodio 1134 si collocano circa quattro anni prima dell’attuale timeline della serie. È probabile che Ace fosse già parte dell’equipaggio di Barbabianca durante questo periodo; Risulta difficile stabilire esattamente quando abbia affrontato Hanafuda. Questo scontro potrebbe essere avvenuto durante la visita di Ace a Wano, poiché Saturn menziona che Hanafuda è stato recentemente sconfitto e definisce Ace ancora un novellino.
origini e destino di Hanafuda
Hanafuda è stato citato per la prima volta nella rubrica SBS del volume 109 di One Piece; oltre al suo nome, Oda ha rivelato il suo epiteto “Re delle Lucertole” e la sua passione per collezionare frutti del diavolo Zoo Zoo Antichi. Ciò ha portato i fan a ipotizzare una connessione con Kaido, confermata in seguito nelle SBS del Volume 111. Infatti, Hanafuda e Kaido erano rivali fino a quando quest’ultimo non impressionò Hanafuda al punto da stringere un’alleanza con lui.
- Kuma
- Ace
- Hanafuda (Re delle Lucertole)
- Kaido
- Ulti
- Page One
- St. Saturn
L’aspetto più intrigante riguardo al passato di Hanafuda riguarda il fatto che egli sia il padre di Ulti e Page One, lasciandoli alle cure di Kaido. Dopo essere stato sconfitto da Ace, il Governo Mondiale gli revoca il titolo e durante il viaggio verso i suoi figli viene ucciso da altri pirati.
svelare misteri attraverso il dialogo
Menzionare Hanafuda tramite dialoghi si rivela una strategia efficace: gli spettatori dell’anime potrebbero non avere familiarità con questo personaggio o con le sue interazioni significative con Ace.