Blade: lo sceneggiatore rifiutato dai Marvel Studios per il reboot

ritardi e incertezze sul film “blade”
Il progetto cinematografico dedicato a Blade, annunciato dai Marvel Studios durante il San Diego Comic-Con 2019 con l’assegnazione del ruolo al Premio Oscar Mahershala Ali, ha subito numerosi rinvii. A quasi sei anni dall’annuncio, la produzione è attualmente sospesa a tempo indeterminato, complicata da ritardi causati dalla pandemia di COVID-19 e dall’abbandono di diversi registi e sceneggiatori.
dichiarazioni di david s. goyer
In un’intervista rilasciata a Variety, David S. Goyer, sceneggiatore della trilogia originale con Wesley Snipes, ha espresso il suo stupore per i continui rinvii del progetto. Ha rivelato di aver offerto assistenza ai Marvel Studios, ricevendo però un rifiuto:
“Il mio agente ha chiamato la Marvel per chiedere se avessero bisogno di aiuto. La loro risposta è stata che si sentivano a buon punto e non necessitavano di supporto.”
“Sebbene ora sia associato alla DC, ho iniziato nella Marvel. Tornare in quel mondo sarebbe divertente.”
commenti di kevin feige sui progressi del film
Nell’ambito dei continui sviluppi riguardanti “Blade”, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha recentemente commentato le difficoltà nel portare avanti il progetto:
“Negli ultimi due anni abbiamo lavorato per realizzare questo film senza fretta, puntando a fare le scelte giuste.”
“Amiamo il personaggio e l’interpretazione di Mahershala Ali. Assicuriamo al pubblico che ogni cambiamento sarà comunicato tempestivamente.”
persone coinvolte nel progetto
- Mahershala Ali
- David S. Goyer
- Kevin Feige
- Wesley Snipes