Hakata tonkotsu ramen: il romanzo crime diventa manga

annuncio della nuova adattamento manga
Il numero di giugno della rivista Kadokawa‘s Monthly Comic Gene ha rivelato, il 13 giugno, che il creatore di manga Makimayo lancerà un’adattamento manga del romanzo di Chiaki Kisaki, intitolato DOPE Mayaku Torishimari-bu Tokusōka, nel prossimo numero della rivista, previsto per il 15 luglio.
trama del romanzo e dettagli sull’adattamento live-action
Il romanzo è ambientato in un Giappone futuristico colpito da una droga diffusamente chiamata “Dope”. La storia ruota attorno a Yūto Saiki, un giovane ufficiale dell’agenzia governativa antidroga, che si è arruolato dopo aver perso la madre a causa di questa sostanza quando era bambino. Yūto viene assegnato all’unità speciale dell’agenzia e collabora con Teppei Jinnai per risolvere crimini legati alla droga.
Kisaki ha pubblicato il romanzo nell’agosto del 2022 con illustrazioni di Tomio Ogata. Questo lavoro sta ispirando anche una prossima serie televisiva dal vivo che debutterà su TBS il 4 luglio.
precedenti opere e riconoscimenti di Chiaki Kisaki
Kisaki ha lanciato la serie di romanzi leggeri insieme a Hako Ichiiro, intitolata Hakata Tonkotsu Ramens, nel 2014, conclusasi nel maggio 2024 con il quattordicesimo volume. Questa serie ha vinto il primo premio ai 20° Dengeki Novel Awards ed è stata oggetto di una collaborazione con i lavori di Ryohgo Narita riguardanti la serie Durarara!!.
- Chiaki Kisaki – Autore del romanzo DOPE Mayaku Torishimari-bu Tokusōka
- Teppei Jinnai – Partner di Yūto Saiki nell’unità speciale antidroga
- TBS – Rete televisiva per l’adattamento live-action della storia
- Makimayo – Creatore dell’adattamento manga previsto per luglio
- Tomio Ogata – Illustratore del romanzo originale DOPE
- Hako Ichiiro – Co-autore della serie Hakata Tonkotsu Ramens
- Ryohgo Narita – Collaboratore nella serie Durarara!!