Blade, lo sceneggiatore critica i rinvii del reboot: svelato perché è una storia semplice

Contenuti dell'articolo

Il progetto di un nuovo film dedicato a Blade, il celebre personaggio dell’universo Marvel, ha suscitato grande attesa tra i fan. Annunciato durante il San Diego Comic-Con 2019, il film vedrà la partecipazione dell’attore vincitore di un Premio Oscar, Mahershala Ali, nel ruolo principale. Il cammino verso la realizzazione del film ha subito numerosi ritardi, principalmente a causa della pandemia di COVID-19 e delle difficoltà incontrate nella scelta di registi e sceneggiatori.

ritardi nella produzione di Blade

David S. Goyer, noto per aver scritto la trilogia originale con Wesley Snipes, ha espresso la sua frustrazione riguardo ai continui rinvii del progetto. Durante un’intervista nel podcast Happy Sad Confused, ha dichiarato:

Blade è una storia relativamente semplice… dovrebbe spaccare i ci, essere spaventoso, forse vietato ai minori, non è così tanto complicato!

dichiarazioni dei Marvel Studios

Nell’ambito degli aggiornamenti sulla produzione, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha commentato i ritardi nel 2023. Ha sottolineato che l’obiettivo principale era quello di non affrettarsi e garantire che il film fosse realizzato nel modo giusto:

Amiamo il personaggio. Amiamo l’interpretazione di Mahershala. E state tranquilli: ogni volta che cambiamo direzione a un progetto… lo facciamo sapere al pubblico.

cast e personaggi principali

Blade, previsto in uscita prossimamente al cinema, avrà come protagonisti:

  • Mahershala Ali: Eric Brooks/Blade
  • Mia Goth: villain Lilith

prossimi progetti del marvel cinematic universe

Ecco alcune delle prossime uscite previste per l’MCU:

  • I Fantastici Quattro: Gli Inizi: al cinema dal 23 luglio 2025.
  • Cinema: Avengers: Doomsday: previsto per il 18 dicembre 2026.
  • Cinema: Avengers: Secret Wars: previsto per il 17 dicembre 2027.