Tales of: annunciata la remastered in arrivo questa estate

rilascio di tales of arise e popolarità del franchise
Dopo il lancio di Tales of Arise, ultimo capitolo della storica saga di giochi di ruolo giapponesi prodotta da Bandai Namco, il franchise ha visto un notevole incremento della sua notorietà, raggiungendo un pubblico più ampio. Questa nuova esposizione ha spinto lo studio Tales a intraprendere un’importante operazione di rimasterizzazione dei titoli più iconici, con l’obiettivo di avvicinare anche i nuovi fan alla serie.
rimasterizzazioni in corso
Il progetto è iniziato nel 2023 con la rimasterizzazione di Tales of Symphonia, continuando quest’anno con la versione aggiornata di Tales of Graces f. Nonostante ciò, permangono ancora diversi capitoli relegati a console obsolete o limitati al mercato giapponese, i quali sono stati richiesti insistentemente dai fan storici.
annuncio della prossima rimasterizzazione
Nella giornata odierna, è stato rilasciato un annuncio significativo. Sui canali social ufficiali della saga è stato pubblicato un breve video che anticipa il reveal della prossima rimasterizzazione prevista per questa estate. La notizia ha suscitato entusiasmo tra i fan, che hanno iniziato a formulare ipotesi sul titolo in questione.
speculazioni sui titoli possibili
A seguito delle voci circolate nei mesi scorsi riguardanti la possibile rimasterizzazione dei due capitoli di Tales of Xillia, c’è grande attesa per il ritorno di Tales of the Abyss. Questo titolo è particolarmente desiderato dagli appassionati poiché in Europa fu disponibile solo su Nintendo 3DS, mentre negli Stati Uniti fu lanciato anche su Playstation 2.
attesa per ulteriori aggiornamenti
Si seguiranno attentamente gli sviluppi relativi a questo annuncio e si forniranno aggiornamenti tempestivi riguardo alla situazione.
Fonti consultate:- Teaser sui canali ufficiali della serie
- @TalesofSeries – Twitter Announcement