Manga I’m a curse crafter diventa un anime tv emozionante

Contenuti dell'articolo

annuncio dell’adattamento anime di I’m a Curse Crafter

Il sito web YanMaga ha confermato che è stato dato il via libera per un adattamento anime della serie manga I’m a Curse Crafter, and I Don’t Need an S-Rank Party!, creata da LAgun e Nishiki Ogawa. Questo progetto si basa specificamente sul manga, che a sua volta trae origine da un romanzo web.

illustrazione celebrativa dell’artista Ogawa

In occasione di questo annuncio, l’artista Ogawa ha realizzato un’illustrazione per celebrare la notizia dell’anime:

trama del manga

Kodansha’s K Manga pubblica il manga in inglese e ne descrive la trama come segue:

A manga adaptation of the fantasy webnovel that’s taking Japan by storm!

Il protagonista, Gail Hamilton, è un “curse crafter”, espulso dal suo gruppo per presunti scarsi contributi proprio quando il team è stato promosso al rango “S” della Gilda. I membri del gruppo non si sono resi conto che i prodotti maledetti di Gail possiedono poteri simili a reliquie sacre e attrezzature leggendarie. Ora Gail affronta il mondo da solo, suscitando scalpore con le sue maledizioni inquietanti ma utili.

dati sul manga e sulle pubblicazioni correlate

Il manga ha fatto il suo debutto su Kodansha’s YanMaga Web nel settembre del 2021 e ha già superato i 2.5 milioni di copie circolanti in Giappone. La raccolta dei volumi pubblicati continuerà con l’undicesimo volume previsto per il 6 giugno. Il romanzo web è stato lanciato sulla piattaforma Kakuyomu nel gennaio del 2021, mentre la serie di light novel ha avuto inizio nel febbraio del 2022, con illustrazioni di Yoshitake.

  • LAgun – Creatore della storia
  • Nishiki Ogawa – Artista
  • Kodansha – Editore
  • Gail Hamilton – Protagonista principale
  • Crew dell’anime (non specificata)