Attori di harry potter per la nuova serie tv remake

annuncio del casting per la serie tv di harry potter
Recentemente, Warner Bros ha comunicato che Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout interpreteranno rispettivamente i ruoli di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley nella nuova serie televisiva remake.
dichiarazioni degli executive producer
Francesca Gardiner, showrunner ed executive producer, insieme a Mark Mylod, regista ed executive producer, hanno condiviso le loro impressioni sul processo di selezione. Dopo aver ricevuto “decine di migliaia” di audizioni da giovani attori per queste parti iconiche, è stata espressa grande soddisfazione per il risultato finale.
“Dopo una straordinaria ricerca guidata dai direttori del casting Lucy Bevan ed Emily Brockmann, siamo lieti di annunciare che abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori unici è meraviglioso da vedere e non possiamo aspettare affinché il mondo assista alla loro magia.”
produzione della serie tv remake
La serie sarà prodotta da Brontë Film and TV, società presieduta dall’agente di J.K. Rowling (autrice dei romanzi), in collaborazione con Warner Bros. Television. La Rowling avrà un ruolo come executive producer insieme a Ruth Kenley-Letts (CEO di Brontë) e David Heyman (regista e produttore dei film).
cast aggiuntivo della serie
I membri del cast già annunciati includono:
- John Lithgow nel ruolo di Albus Silente
- Jane McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt
- Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton
- Nick Frost nel ruolo di Rubeus Hagrid
- Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Raptor
- Paul Whitehouse nel ruolo di Argus Gazza
dettagli sulla durata e uscita della serie tv
Davide Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato che la serie avrà una durata prevista “di almeno dieci anni” sugli schermi televisivi e sarà “un fedele adattamento dei romanzi”. L’uscita è programmata tra la fine del 2026 e i primi mesi del 2027 su HBO.