Wolverine in Avengers: Doomsday, la risposta misteriosa di Hugh Jackman

Contenuti dell'articolo

inizio delle riprese di Avengers: Doomsday

Le riprese di Avengers: Doomsday sono ufficialmente iniziate, segnando l’avvio della prima parte del grande crossover finale della Saga del Multiverso dell’MCU. Questo attesissimo film vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., che interpreterà il temuto villain Victor Von Doom, conosciuto anche come Dottor Destino.

il cast e i personaggi coinvolti

L’annuncio della presenza di numerosi personaggi appartenenti al mondo degli X-Men ha sollevato interrogativi riguardo al possibile ritorno di Hugh Jackman, noto per il suo ruolo iconico di Wolverine. Si prospetta uno scontro epico tra gli Avengers, i Fantastici Quattro e gli stessi X-Men, con la figura minacciosa del Dottor Destino a orchestrare gli eventi.

“Non ho molto da dire, ed anche se ce l’avessi, troverei un gran bel modo per non dirlo…” – Hugh Jackman su The View.

dettagli sulla produzione e la data d’uscita

Sotto la direzione dei fratelli Anthony e Joe Russo, il film è previsto nelle sale cinematografiche statunitensi il1° maggio 2026. Oltre a Downey Jr., nel cast figurano:

  • Chris Evans: ruolo misterioso;
  • Anthony Mackie: tornerà come Sam Wilson/Captain America.

saga del multiverso e progetti futuri dell’mcu

Avengers: Doomsday, parte integrante della Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel, promette di essere un capitolo fondamentale nella narrazione complessiva. Di seguito è riportato un elenco delle prossime uscite programmate:

  • Ironheart: dal 25 giugno 2025 su Disney+;
  • I Fantastici Quattro: Gli Inizi: al cinema dal 23 luglio 2025;
  • : serie animata dal 6 agosto 2025 su Disney+, non canonica;