Carey Mulligan nel cast del reboot delle cronache di Narnia diretto dalla regista di Barbie

progetto di reboot de le cronache di narnia
Il noto portale The Hollywood Reporter ha annunciato che l’attrice candidata a tre Premi Oscar, Carey Mulligan, è stata inserita nel cast del nuovo adattamento cinematografico di Le Cronache di Narnia. Questo progetto, realizzato da Netflix e diretto da Greta Gerwig, famosa per il suo lavoro in Barbie, si preannuncia come un’importante produzione.
ruolo e trama del film
Nel film, la Mulligan interpreterà il personaggio di Mabel Kirke, madre malata del giovane protagonista, Digory Kirke. L’opera cinematografica sarà basata sul sesto libro della celebre serie scritta da C.S. Lewis, intitolato Il Nipote del Mago, che occupa una posizione centrale nella narrazione complessiva.
cast e collaborazioni
L’unico attore confermato al momento è Emma Mackie nel ruolo della Strega Bianca, conosciuta come Jadis. Sono in fase di trattativa anche altre star di fama internazionale:
- Meryl Streep: Leone Aslan
- Daniel Craig: Zio Andrew
dettagli sulla produzione e uscita del film
L’attuale stato del film è quello di pre-produzione, con le riprese programmate per iniziare a luglio presso gli Shepperton Studios. Questi studi sono condivisi da Netflix con Amazon MGM Studios. Inoltre, Netflix ha siglato un accordo globale con IMAX per garantire una finestra cinematografica esclusiva di 28 giorni prima che il film venga reso disponibile sulla piattaforma streaming.
data di rilascio prevista
Le Cronache di Narnia è atteso nelle sale cinematografiche il 26 novembre 2026.