Rosé fa storia nel k-pop con 30 settimane nella billboard hot 100

Contenuti dell'articolo

rosé dei BLACKPINK: un traguardo storico sulla Billboard Hot 100

Rosé, membro del noto gruppo musicale BLACKPINK, continua a scrivere pagine importanti nella storia della musica. Il 20 maggio, Billboard ha annunciato che il brano “APT.”, realizzato in collaborazione con Bruno Mars, ha raggiunto la sua 30ª settimana consecutiva nella classifica Hot 100, posizionandosi alla 22ª posizione.

un record senza precedenti per le artiste femminili K-pop

Con questo risultato, Rosé diventa la prima artista femminile K-pop a rimanere per 30 settimane nella Hot 100 e solo la quarta in assoluto, considerando anche gli artisti maschili. Oltre a “APT.”, i soli altri brani di artisti K-pop che hanno raggiunto questo traguardo sono:

  • “Gangnam Style” di PSY
  • “Dynamite” dei BTS
  • “Who” di Jimin dei BTS

risultati eccezionali nelle classifiche artistiche

Nella sua 31ª settimana complessiva sulla classifica Artist 100 di Billboard, Rosé si è posizionata al 58° posto, consolidando il suo record come la solista femminile K-pop con il periodo più lungo nella classifica.

l’album “rosie” e i suoi successi

L’album solista di Rosé intitolato “rosie” ha prolungato il suo primato sulla Billboard 200 come l’album di una solista femminile K-pop con il maggior numero di settimane in classifica, rimanendo per la 23ª settimana al 157° posto.

performance globale del singolo “APT.”

A livello internazionale, “APT.” ha mantenuto una posizione forte alla sia sulla Billboard Global 200 che sulla Billboard Global Excl. U.S., oltre a classificarsi al 17° posto nel Digital Song Sales e al 26° posto nello Streaming Songs.

sostenere il successo radiofonico

Anche sul fronte radiofonico, “APT.” si è confermata al 23° posto nella classifica Radio Songs (precedentemente Hot 100 Airplay), evidenziando l’ampia diffusione del brano nelle emittenti statunitensi.

Congratulazioni a Rosé per questo straordinario traguardo!