Sonic wings reunion arriva il 7 ottobre su switch, ps5 e ps4
Il mondo dei videogiochi si prepara a un importante evento con l’uscita di Sonic Wings Reunion, un nuovo titolo della celebre serie Sonic Wings. Sviluppato da Success Corporation e distribuito da Red Art Games, il gioco sarà disponibile in Occidente per le piattaforme Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4 a partire dal 7 ottobre.
svelata la data di lancio per il mercato occidentale
L’annuncio della data di rilascio ha suscitato grande entusiasmo tra gli appassionati. Il titolo sarà accessibile in formato digitale su tutte e tre le piattaforme sia in Nord America che in Europa. Inoltre, sono previste edizioni fisiche per Nintendo Switch e PS5 esclusivamente nel mercato europeo.
sostegno linguistico e personalizzazioni
Sonic Wings Reunion offrirà supporto linguistico per diverse lingue, tra cui:
- inglese
- giapponese
- francese
- tedesco
- spagnolo
- portoghese
- coreano
- Cinese semplificato e tradizionale
I giocatori potranno anche modificare il logo del titolo in-game, cambiandolo in Aero Fighters Reunion.
Dopo l’uscita occidentale, il gioco sarà rilasciato anche in Giappone il 29 maggio 2025. Le versioni giapponesi per PS5 e Switch saranno disponibili sia fisicamente che digitalmente, mentre quella per PS4 sarà solo digitale. Il sito ufficiale del gioco riporta informazioni nelle seguenti lingue: giapponese, inglese, cinese (tradizionale e semplificato), francese, tedesco, spagnolo e portoghese.
Sonic Wings Reunion rappresenta la prima novità della serie dopo ben 26 anni. Ambientato nel futuristico anno 20XX, i giocatori affronteranno una crisi globale provocata dall’organizzazione “Fata Morgana”, dotata di armi avanzate e tecnologia sconosciuta. Un team segreto internazionale chiamato “Project Blue” si mobiliterà contro questa minaccia.
Shinya Nagatomo, mentre il compositore ex Video System Sōshi Hosoi , insieme alla cantante Suzuka , partecipa al progetto. Hosoi ha ideato il concetto iniziale del videogioco.
L’avventura di Sonic Wings è iniziata nel 1992 con la pubblicazione dell’originale arcade da parte di Video System. Successivamente, nel 1993 è stato portato su Super Famicom/Nintendo Entertainment System. La serie ha visto diversi sequel significativi come Sonic Wings 2 e Sonic Wings 3 per Neo Geo. Altri titoli notabili includono Sonic Wings Special (1996) e Aero Fighters Assault/Sonic Wings Assault (1997) per Nintendo 64.
- Sōshi Hosoi – Compositore ex Video System
- Suzuka – Cantante
- Shinya Nagatomo – Produttore
- “Project Blue” – Team segreto internazionale
- “Fata Morgana” – Organizzazione antagonista
li>