Persona5: il lancio di phantom x su mobile e pc il 26 giugno

Contenuti dell'articolo

annuncio del gioco Persona 5: The Phantom X

Il nuovo titolo Persona 5: The Phantom X, sviluppato da Sega e Atlus, è stato ufficialmente annunciato durante una diretta streaming. La data di lancio è fissata per il 26 giugno, giorno in cui il gioco sarà disponibile sia in Occidente che in Giappone.

caratteristiche del gioco

Questo RPG a turni presenterà un protagonista inedito, nuovi personaggi, una trama originale, minigiochi e storie secondarie. Sarà accessibile su piattaforme iOS, Android e PC tramite Steam, con la possibilità di effettuare acquisti opzionali all’interno del gioco.

sviluppo e lancio iniziale

La compagnia cinese Perfect World, che ha rivelato lo sviluppo del gioco nel marzo 2023, aveva lanciato una beta aperta in Cina ad aprile 2024. Successivamente, il titolo ha fatto il suo debutto anche a Taiwan, Hong Kong, Macao e Corea del Sud nello stesso mese.

storia della serie Persona

L’originale Persona 5, rilasciato per PlayStation 4 e PlayStation 3 nel settembre 2016 in Giappone e nell’aprile 2017 in Nord America, ha ricevuto un’accoglienza positiva grazie alle sue sequenze animate realizzate da Production I.G.

espansione della serie e adattamenti mediatici

  • Persona 5 Royal: pubblicato per PS4 nel ottobre 2019 in Giappone e nel marzo 2020 nelle Americhe e in Europa.
  • Anime basato su Persona 5: trasmesso tra aprile e settembre 2018 con due speciali andati in onda nel dicembre 2018 e marzo 2019.
  • Persona 5 Strikers: rilasciato per PS4 e Switch nel febbraio 2020; disponibile anche nella regione occidentale dal febbraio 2021.
  • Persona 5 Tactica: previsto per novembre 2023 su diverse piattaforme tra cui PlayStation, Xbox e PC via Steam.

L’universo di Persona continua ad espandersi con nuove avventure ed esperienze videoludiche che catturano l’interesse di un pubblico sempre più vasto.