Harry Potter serie tv remake senza influenze da J.K. Rowling, chiarisce il boss di HBO

Contenuti dell'articolo

serie tv remake di harry potter: dichiarazioni e dettagli

Il presidente di HBO, Casey Bloys, ha recentemente condiviso informazioni significative riguardo al remake della celebre serie tv Harry Potter. Durante un’intervista nel podcast The Town, ha rassicurato che il progetto non sarà influenzato dalle opinioni personali di J.K. Rowling, l’autrice dei romanzi originali.

dichiarazioni di casey bloys

“La decisione di collaborare con J.K. Rowling non è una novità per noi; lavoriamo con lei da 25 anni. Abbiamo già una sua serie basata su una sua opera su HBO chiamata Strike, in collaborazione con la BBC. È evidente che queste sono le sue opinioni politiche personali e ne ha il diritto. Harry Potter non sarà influenzato.”

Dopo l’annuncio del cast, sia HBO che gli attori hanno ricevuto numerose critiche per la loro partecipazione al progetto, principalmente a causa del coinvolgimento della Rowling come produttrice. L’autrice continua a esprimere le sue posizioni sui social media, generando ulteriore dibattito.

produzione e cast della serie

Il remake della serie tv di Harry Potter sarà realizzato da Brontë Film and TV, guidata dall’agente della Rowling, insieme a Warner Bros. Television. La Rowling assumerà il ruolo di executive producer insieme a Ruth Kenley-Letts e David Heyman.

cast annunciato finora

  • John Lithgow: Albus Silente
  • Jane McTeer: Minerva McGranitt
  • Paapa Essiedu: Severus Piton
  • Nick Frost: Rubeus Hagrid
  • Luke Thallon: Quirinus Raptor
  • Paul Whitehouse: Argus Gazza

L’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha affermato che la serie avrà una durata prevista “di almeno un decennio” e rappresenterà un adattamento fedele dei romanzi originali.

dettagli sull’uscita della serie tv

L’uscita del remake è programmata tra la fine del 2026 e i primi mesi del 2027 sul canale HBO.