Cambiamento di un dettaglio di Sentry nei Thunderbolts dopo Spider-Man: No Way Home

Contenuti dell'articolo

uscita di thunderbolts: un nuovo capitolo dell’universo marvel

Il film Thunderbolts, noto anche come I Nuovi Avengers, ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche il 30 aprile 2025. Questa nuova produzione dei Marvel Studios, che ha già catturato l’attenzione del pubblico globale, presenta un cast di attori di spicco tra cui Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour e Wyatt Russell.

modifiche alla trama di sentry nel film

In un’intervista rilasciata a Marvel.com, il regista Jake Schreier ha rivelato che la narrazione riguardante il personaggio di Sentry è stata modificata rispetto alla sua versione fumettistica. Questo cambiamento è stato necessario a causa delle somiglianze con gli eventi narrati in Spider-Man: No Way Home.

la storia originale di sentry nei fumetti

Nella sua incarnazione cartacea, Sentry era un supereroe riconosciuto pubblicamente, ma dopo aver subito una tragedia causata da The Void, viene dimenticato e rinchiuso. Questa trama si sovrapponeva all’incantesimo realizzato da Doctor Strange nel terzo film dedicato all’Uomo Ragno. Pertanto, è stata necessaria una revisione della storia per evitare conflitti narrativi.

dichiarazioni del regista sulle ispirazioni narrative

“Non era possibile raccontare la stessa storia a causa di Spider-Man: No Way Home. È stato interessante esplorare quella run a fumetti.” – Jake Schreier.

“La complessità del personaggio Sentry ci ha portato a non voler mostrare un cambio drastico nella personalità.” – Jake Schreier.

il cast e i nuovi ingressi in thunderbolts

Thunderbolts* vanta un cast ricco e variegato. Oltre ai protagonisti già citati, sono presenti anche:

  • Sebastian Stan come Bucky Barnes/Winter Soldier
  • Wyatt Russell come John Walker/U.S. Agent
  • Florence Pugh come Yelena Belova
  • Olga Kurylenko come Antonia Dreykov/Taskmaster
  • David Harbour come Alexei Shostakov/Red Guardian
  • Hannah John-Kamen come Ava Starr/Ghost
  • Julia Louis-Dreyfus come Valentina Allegra de Fontaine
  • Lewis Pullman come Sentry (nuovo ingresso)
  • Geraldine Viswanathan (nuovo ingresso)

sintesi ufficiale del film thunderbolts

A conclusione, la sinossi ufficiale descrive il progetto: “I Marvel Studios presentano Thunderbolts*, un team irriverente che include l’assassina depressa Yelena Belova insieme ad altri disadattati dell’MCU.”

Thunderbolts*, ultimo titolo della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, promette avventure entusiasmanti e una nuova prospettiva sui supereroi.