Cucina al campeggio: trailer e novità della seconda stagione

È stato recentemente rilasciato un video promozionale che anticipa la seconda stagione di Campfire Cooking in Another World with My Absurd Skill (Tondemo Skill de Isekai Hourou Meshi). Questa serie animata è l’adattamento dell’omonima light novel scritta da Ren Eguchi e illustrata da Masa. Sono stati resi noti nuovi dettagli riguardanti il cast, lo staff e il periodo di debutto, fissato per il mese di ottobre.
trama della prima stagione
Nella prima stagione, il protagonista Mukouda Tsuyoshi viene evocato in un mondo fantasy. Inizialmente entusiasta delle avventure che lo attendono, scopre ben presto di essere stato convocato erroneamente al posto dell’eroe designato. Decidendo di adattarsi alla situazione, si dedica all’esplorazione del nuovo mondo. Mukouda possiede una abilità unica chiamata “Online Supermarket”, che gli consente di ottenere cibo tipico del Giappone moderno anche in questo universo fantastico. Inoltre, i piatti preparati con tali ingredienti hanno effetti speciali sorprendenti. La sua avventura prende forma quando riesce a conquistare una clientela alquanto peculiare.
cast e personaggi della seconda stagione
Nella nuova stagione si aggiunge al cast Ayumu Murase, nel ruolo di Dora-chan. Tra i membri confermati della prima stagione figurano:
- Yūma Uchida – Mukouda (Mukouda Tsuyoshi);
- Satoshi Hino – Fel;
- Hina Kino – Sui;
- Maaya Uchida – Ninrir;
- Yō Taichi – Agni;
- Yūko Kaida – Kishar;
- Saho Shirasu – Rusalka.
dettagli dello staff tecnico
Anche lo staff tecnico è ampiamente confermato. La regia è affidata a Kiyoshi Matsuda, sotto l’etichetta dello studio MAPPA, coadiuvato da Kenji Takahashi. La composizione della serie è curata da Michiko Yokote, mentre il character design è opera di Nao Ōtsu, supportato per questa nuova edizione da Takeshi Kuwahara.
dettagli aggiuntivi sullo sviluppo della serie
L’animazione generale sarà supervisionata da Shiho Tanaka ed Eriko Itō. strong>Tomoki Nagino assumerà la direzione artistica e Kana Tanabe strong>svolgerà il compito del color design. Le musiche saranno composte da Masato Kōda, Kuricorder Quartet e Kana Utatane. strong> La prima stagione è attualmente disponibile su Crunchyroll. strong>
Eguchi strong >ha iniziato a pubblicare la sua opera sul sito Shosetsuka Ni Naro em >nel 2016; successivamente, la casa editrice Overlap strong >ha iniziato a pubblicarne i volumi. È presente anche un adattamento manga realizzato da K Akagishi strong >ed edito in Italia dalla casa editrice Magic Press. strong>