Made in abyss manga si trasforma in un gioco per smartphone
annuncio del nuovo gioco made in abyss
È stata recentemente aperta una nuova pagina su X (precedentemente noto come Twitter) per presentare un’innovativa adattamento videoludico del celebre manga di Akihito Tsukushi, intitolato Made in Abyss: Doshigatai Fushigi na Tabi, che si traduce in italiano come “Un viaggio insopportabile e misterioso”. Questo annuncio ha generato grande attesa tra i fan della serie.
sviluppo e distribuzione
Il gioco è stato sviluppato da Nobollel Inc. e rappresenta un’importante espansione dell’universo di Made in Abyss, già ben noto grazie alla sua popolarità nel panorama degli anime e dei manga. La Kadokawa, casa editrice del manga originale, aveva precedentemente annunciato nel gennaio 2023 la produzione di un sequel della serie anime, Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun.
storia della serie anime
La prima stagione dell’anime, composta da 13 episodi, è andata in onda per la prima volta in Giappone a luglio 2017. La serie è stata successivamente licenziata da Sentai Filmworks, che ha pubblicato il Blu-ray Disc nell’ottobre dello stesso anno. L’edizione con sottotitoli in inglese è stata trasmessa negli Stati Uniti attraverso il servizio Anime Strike di Amazon, mentre HIDIVE ha reso disponibile la serie al pubblico internazionale.
seconda stagione e finale
Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, seconda stagione dell’anime basata sul manga di Tsukushi, ha debuttato nel luglio 2022 ed è terminata con un episodio finale di un’ora a settembre dello stesso anno. Anche questa stagione è stata trasmessa su HIDIVE durante la sua messa in onda giapponese, mentre Sentai Filmworks si è occupata della distribuzione digitale e home video.
- Akihito Tsukushi (autore)
- Kadokawa (editore)
- Nobollel Inc. (sviluppatore)
- Sentai Filmworks (licenziante)
- HIDIVE (servizio di streaming)
- Takeshobo (pubblicazione manga)
- Membri del comitato di produzione: Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun