Thunderbolts: i fratelli Russo dirigono la seconda scena post-credit

Contenuti dell'articolo

novità sulla scena post-credito di Avengers: Doomsday

Recentemente, il regista Jake Schreier ha rivelato dettagli significativi riguardo alla seconda scena dopo i titoli di coda del film Avengers: Doomsday. Questa scena è stata girata dai noti fratelli Anthony e Joe Russo, sul set della pellicola.

“Quella scena è stata girata circa quattro settimane fa, ma non l’ho diretta io. Sono stati i fratelli Russo sul set di Avengers: Doomsday. Dovrò andarci anche io e non vedo l’ora, sarà divertentissimo guardare i tuoi personaggi su un livello più alto.”

importanza della seconda scena post-credit

Questa scena post-credito riveste un’importanza cruciale per il futuro del Marvel Cinematic Universe (MCU), poiché è ambientata 14 mesi dopo gli eventi principali del film. Attraverso il dialogo tra i protagonisti, emerge che Captain America / Sam Wilson (interpretato da Anthony Mackie) sta lavorando alla formazione di un nuovo team di Avengers, mantenendo i diritti sul nome della squadra.

nuova squadra e problemi legali

I protagonisti, ribattezzati nel finale come New Avengers, si trovano a fronteggiare possibili complicazioni legali riguardanti il loro nuovo nome. In questo contesto, il personaggio di Red Guardian propone alcune alternative creative, tra cui “New Avengerz”.

l’arrivo dei Fantastici Quattro

Un allarme interrompe il dialogo tra i protagonisti; si tratta dell’astronave dei Fantastici Quattro, descritta come un “veicolo extradimensionale” in avvicinamento alla Terra. Questo evento conferma che sia i Thunderbolts che i Fantastici Quattro giocheranno un ruolo significativo nel film previsto per il 2026.

  • Captain America / Sam Wilson
  • Red Guardian
  • I Fantastici Quattro
  • Thunderbolts

scontro tra universi e speculazioni future

L’uscita de I Fantastici Quattro: Gli Inizi, prevista per luglio 2025, introduce ulteriori complessità narrative poiché la trama si svolge in un universo differente rispetto alle altre opere dei Marvel Studios. Si ipotizza che alla fine del film, il gruppo potrebbe essere costretto a lasciare quell’universo e imbattersi in Sam Wilson e negli Avengers.

Jake Schreier on the #Thunderbolts post credit scene:

“That was shot maybe four weeks ago, and I did not direct that. That’s the Russos on the set of ‘Avengers: Doomsday.’ I got to be there, which was very fun, to watch your buddies go on to this grander scale.”

conclusioni sulle attese future nel MCU

L’eventualità di una possibile Incursione, ovvero uno scontro tra universi differenti – quello della Terra-616 dei Marvel Studios e quello alternativo dei Fantastici Quattro – rimane aperta a diverse interpretazioni. Le risposte definitive saranno disponibili con l’uscita di Avengers: Doomsday nelle sale cinematografiche a maggio dell’anno prossimo.