Gta vi rinviato provoca il crollo delle azioni take-two

annuncio ufficiale di gta vi

Rockstar Games ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale la nuova data di uscita di GTA VI. Nonostante le precedenti rassicurazioni, il lancio del gioco è stato posticipato all’anno successivo, precisamente al 26 maggio 2026. Il messaggio pubblicato sul sito è essenziale e privo di ulteriori immagini o trailer.

dichiarazione di Rockstar Games

Nella comunicazione, si legge: “Ciao a tutti, Grand Theft Auto VI uscirà il 26 maggio 2026. Siamo molto dispiaciuti per il ritardo rispetto a quanto vi aspettavate. L’interesse e l’eccitazione per un nuovo Grand Theft Auto sono stati davvero fonte di felicità per tutto il nostro team. Vogliamo ringraziarvi per il vostro sostegno e la vostra pazienza mentre lavoriamo per completare il gioco. Ad ogni nuova pubblicazione, l’obiettivo è sempre stato quello di cercare di superare le vostre aspettative, e Grand Theft Auto VI non fa eccezione. Ci auguriamo che comprendiate che abbiamo bisogno di questo tempo aggiuntivo per offrire il livello di qualità che vi aspettate e che meritate. Saremo lieti di condividere presto con voi ulteriori informazioni.”

reazioni al comunicato

Le ripercussioni del comunicato non hanno tardato ad arrivare; infatti, nel pre-market si è registrato un crollo del titolo di Take-Two Interactive, pari al 16%. Questa situazione potrebbe risultare vantaggiosa per i concorrenti dell’azienda, in particolare quelli in corsa per i vari premi Game of the Year (GOTY) del 2025, oltre ai publisher che ora possono sentirsi più tranquilli nel programmare le proprie uscite durante il periodo natalizio.

  • Rockstar Games
  • Take-Two Interactive
  • Competitor nel settore dei videogiochi
  • Publisher vari nel mercato videoludico