Hawkeye stagione 2 rifiutata da Jeremy Renner per un’offerta ridotta dopo l’incidente

jeremy renner rifiuta la stagione 2 di hawkeye
Durante un’intervista recente, l’attore Jeremy Renner ha reso noto di aver declinato l’offerta per partecipare alla seconda stagione della serie Hawkeye. La decisione è stata motivata da un compenso significativamente ridotto rispetto a quanto ricevuto in precedenza. Renner ha affermato che il nuovo compenso era pari alla metà del salario originario, nonostante il carico di lavoro fosse aumentato.
“Mi hanno chiesto di fare la seconda stagione e mi hanno offerto la metà dei soldi… ho detto ‘Beh, mi richiederà di lavorare il doppio per la metà del mio precedente compenso, e mi impegnerà per otto mesi, essenzialmente dovrei farlo per metà del salario'”
motivi dietro la proposta economica
L’attore ha ipotizzato che Marvel potrebbe aver deciso di ridurre il suo stipendio a causa dell’incidente grave subito nel 2023. Questo evento ha portato a una riflessione sul valore percepito dell’attore all’interno del progetto.
“Ho detto ‘come scusate? perché? pensate che sono soltanto mezzo Jeremy Renner ora per via del mio incidente? Forse è questo il motivo per cui volete pagarmi la metà di quello che mi avete dato per la prima stagione?'”
futuro della serie hawkeye
Attualmente, la produzione della seconda stagione non è avviata, sebbene Marvel abbia manifestato interesse a proseguire con il progetto. Il presidente di Marvel Television aveva dichiarato in passato che esistono buone possibilità per una continuazione della serie.
Hawkeye è una serie che ha tanto potenziale; sicuramente siamo interessati a fare una seconda stagione. C’è l’ambientazione natalizia, c’è la forte chimica tra Clint e Kate, ma puoi rivisitarla quando vuoi e stiamo cercando delle opportunità per continuarla.
prossime uscite del marvel cinematic universe
Ecco un elenco aggiornato delle prossime produzioni previste:
- Thunderbolts*: al cinema dal 30 aprile 2025
- Ironheart: dal 24 giugno 2025 su Disney+
- I Fantastici Quattro: Gli Inizi: al cinema dal 23 luglio 2025
- Eyes of Wakanda: serie animata, dal 6 agosto 2025 su Disney+ (non canonica)
- Marvel Zombies: serie animata, dal 3 ottobre 2025 su Disney+ (non canonica)
- Wonder Man: da dicembre 2025 su Disney+
- Avengers: Doomsday: al cinema dal 1° maggio 2026 (USA)
- Daredevil: Rinascita (stagione 2): dal 2026 su Disney+
- The Punisher:: special, dal 2026 su Disney+
- Spider-Man: Brand New Day: al cinema dal 31 luglio 2026 (USA)