Nuovo gioco per switch di yuji horii e muneyuki kaneshiro

sviluppo di Tensei Game per il 2026

Il game studio Any ha annunciato una collaborazione con ArtePiazza per la creazione di un nuovo gioco per Nintendo Switch intitolato Tensei Game (Reincarnation Game), previsto per il rilascio nel 2026. Il noto designer della serie RPG Dragon Quest, Yuji Horii, fornirà consulenza al progetto, mentre il creatore di manga Muneyuki Kaneshiro, noto per opere come Blue Lock e As the Gods Will, è accreditato per la pianificazione originale. Questa rappresenta la prima collaborazione “sognante” tra Horii e Kaneshiro.

caratteristiche del gioco Tensei Game

Il gioco è descritto come un “sugoroku” che rovina le amicizie. Questo termine si riferisce a un genere di giochi da tavolo giapponesi tradizionali basati su dadi, simili al gioco dei serpenti e scale. Ambientato in un mondo chiamato Rinnekai (Reincarnation World), il titolo si colloca in un contesto dark fantasy popolato da personaggi che consentono ai giocatori di compromettere le proprie relazioni.

I partecipanti potranno ostacolarsi a vicenda, portando i propri pezzi a “morire” e “rinascere” continuamente, accumulando così “karma”, che potrà essere utilizzato per ulteriori sabotaggi e tradimenti.

progetti futuri legati a Tensei Game

L’intenzione degli sviluppatori è di espandere questa proprietà attraverso anime, merchandising e contenuti su piattaforme come TikTok.

team di sviluppo e collaboratori chiave

Ayaka Sato ricopre il ruolo di direttore del gioco, mentre il YouTuber Koyakky è accreditato come direttore del progetto. La progettazione dei personaggi è affidata a Shintarō Majima.

  • Ayaka Sato – Direttore del Gioco
  • Koyakky – Direttore del Progetto
  • Shintarō Majima – Designer dei Personaggi
  • Yuji Horii – Consulente al Progetto
  • Muneyuki Kaneshiro – Pianificazione Originale
  • Dai Matsumoto – Producer
  • Youichi Takahashi – Art Director