Thunderbolts: il regista rivela l’ispirazione di ‘die hard’ per il film marvel

uscita di thunderbolts
La premiere di Thunderbolts*, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios, è prevista per il 30 aprile 2025. Il film vede protagonisti noti come Florence Pugh, Sebastian Stan e Wyatt Russell.
evoluzione della trama
In un’intervista rilasciata a GamesRadar, il regista Jake Schreier ha condiviso dettagli interessanti riguardo alla genesi del film. Una delle prime versioni della sceneggiatura era ispirata al celebre action-thriller degli anni ’80, Die Hard.
“Quando [lo sceneggiatore] Eric [Pearson] ha concepito l’idea per Thunderbolts*, credo che una delle stesure iniziali fosse simile a Die Hard. La storia si sarebbe svolta in un caveau e i personaggi avrebbero dovuto trovare una via d’uscita. Anche se la trama si è evoluta, alcuni elementi sono rimasti.”
sviluppo dei personaggi
Scherier ha sottolineato l’importanza dell’interazione tra i protagonisti. In precedenti versioni, i personaggi viaggiavano su binari paralleli; Si è ritenuto fondamentale che conoscessero meglio Bob per rendere efficace il finale.
“Con l’arrivo di Lee Sung Jin [creatore della serie Netflix Beef] il focus si è spostato sulla giovane Yelena, portando la storia in una direzione più profonda e complessa.”
cast e sinossi ufficiale
Thunderbolts*, diretto da Jake Schreier, include nel cast attori già noti nell’universo Marvel:
- Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier)
- Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent)
- Florence Pugh (Yelena Belova)
- Olga Kurylenko (Antonia Dreykov/Taskmaster)
- David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian)
- Hannah John-Kamen (Ava Starr/Ghost)
- Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine)
- Lewis Pullman (Sentry) – new entry
- Geraldine Viswanathan – new entry
Dalla sinossi ufficiale emerge un team irriverente composto da disadattati: “I Marvel Studios – insieme a veterani del cinema indipendente – presentano un gruppo di eroi insoliti con Yelena Belova al centro della narrazione.”
sistema cinematografico marvel e futuro progetti
Thunderbolts*, rappresenta l’ultimo capitolo della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.