Costume giallo di daredevil: il piano svelato dallo showrunner della serie Netflix

daredevil: rinascita disponibile su disney+
La prima stagione di Daredevil: Rinascita è ora accessibile su Disney+, presentando un cast di attori noti come Charlie Cox e Vincent D’Onofrio. Questa serie Marvel ha attirato l’attenzione dei fan, in particolare per le sue scelte creative riguardanti i costumi dei personaggi.
scelte sul costume di daredevil
Steven S. DeKnight, showrunner della prima stagione, ha rivelato tramite un commento sui social che inizialmente si era valutata l’idea di includere il costume giallo e rosso. La decisione finale è stata quella di adottare direttamente la versione rossa, più iconica:
Sì, ci abbiamo pensato! Ma alla fine abbiamo deciso che era meglio arrivare direttamente alla versione rossa del costume, più conosciuta.
richiamo al fumetto originale
Il costume giallo e rosso fa riferimento all’abbigliamento indossato da Daredevil nel suo debutto nei fumetti Marvel Comics. Questo elemento è stato successivamente ripreso nella serie She-Hulk: Attorney At Law, andata in onda nel 2022.
cast e produzione di daredevil: rinascita
Daredevil: Rinascita, prodotto dai Marvel Studios, è stato lanciato in streaming il 5 marzo 2025. Il cast include volti noti come:
- Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil)
- Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin)
- Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher)
- Deborah Ann Woll (Karen Page)
- Elden Henson (Foggy Nelson)
- Wilson Bethel (Benjamin ‘Dex’ Poindexter/Bullseye)
- Ayelet Zurer (Vanessa)
- Michael Gandolfini
- Margarita Levieva (Heather Glenn)
- Hunter Doohan
- Genneya Walton
- Clark Johnson
- Arty Froushan
- Lou Taylor Pucci
Dopo un “reboot creativo”, Marvel ha ingaggiato Justin Benson e Aaron Moorhead come registi per alcuni episodi, mentre Dario Scardapane funge da showrunner. Gli sceneggiatori originali Matt Corman e Chris Ord sono accreditati come executive producers.
daredevil nell’universo cinematografico marvel
Daredevil: Rinascita rappresenta una parte significativa della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, contribuendo a espandere ulteriormente questo ampio universo narrativo.