übel blatt: tutto sul doppiaggio di amazon

Recentemente, su Amazon Prime Video, è stato rilasciato il doppio italiano di Übel Blatt, una trasposizione animata del celebre manga creato da Etorouji Shiono. Di seguito sono forniti dettagli sul doppiaggio e un trailer dell’opera.
trama di übel blatt
In un contesto avvolto da leggende, si narra che chi impugna la spada nera porta con sé la morte. Köinzell, il giovane protagonista, maneggia questa arma con maestria, ma è davvero lui l’autore delle sanguinose storie che circolano? La trama si intreccia con le vicende delle Lance Traditrici, un gruppo di guerrieri considerati sconfitti dai Sette Eroi. Il coraggio e la determinazione di Köinzell saranno messi a dura prova in un conflitto dove solo la verità emergerà tra i resti dei nemici.
cast e staff di übel blatt
Il cast e lo staff della serie sono composti da professionisti del settore:
- Köinzell: Yuya Hirose / Mirko Cannella
- Peepi: Hina Tachibana / Sara Ciocca
- Vid: Toshiki Masuda / Andrea Lavagnino
- Altea: Hitomi Ueda / Perla Liberatori
- Lasheb: Taiten Kusunoki/ Luca Biagini
- Glenn: Kazuhiko Inoue/ Claudio Marsicola
- Stemwölech: Taiten Kusunoki / Daniele Raffaeli
- Rangzatz – Ryōta Suzuki / Alessandro Ballico
dettagli sul doppiaggio italiano
- Doppiaggio italiano e sonorizzazione: VSI Rome;
- Dialoghi italiani: Enrica Fieno;
- Direzione del doppiaggio: Gianluca Crisafi;
- Assistente al doppiaggio: Francesca Bregni;
- Fonico di doppiaggio: Tonino Politanò;
- Project Manager : Marzia Ferrazzano ; li >
- Supervisione : Emanuela Rubano ; li >
ul >
sviluppo della serie anime übel blatt
Takashi Naoya, già noto per il suo lavoro su altre produzioni, ha diretto questa serie realizzata nella stagione invernale del 2025 grazie all’impegno delle case produttriciSatelight eStaple Entertainment. La sceneggiatura è stata curata daTatsuya Takahashi , coadiuvato daTetsuya Yamada. Il character design è stato realizzato daKiyoshi Tateishi.
basi editoriali del manga übel blatt
Etorouji Shiono ha iniziato la serializzazione del suo manga nel 2004 sulla rivista Young GanGan. Dopo una pausa di due anni, nel 2011 ha ripreso fino alla conclusione nel 2019 sulla rivista Big GanGan.. L’opera, composta da 23 volumi edita in Italia daJ-POP Manga .
A partire dal 24 febbraio scorso, l’autore ha anche presentato un sequel intitolato Übel Blatt II : The Knights of the Deceased King . u > em>. p >
Fonte consultata : strong >
p >Amazon Prime Video . p >