Il 26° volume di the irregular at magic high school diventa un manga il 16 maggio

novità sulla serie “The Irregular at Magic High School”
Recentemente, è stata annunciata una nuova adattamento manga del ventiseiesimo volume della serie di light novel “The Irregular at Magic High School”, scritta da Tsutomu Satou. La notizia è stata rivelata nel numero di maggio della rivista Monthly G Fantasy, con il lancio previsto per il 16 maggio. Il titolo dell’adattamento sarà “Mahōka Kōkō no Rettōsei: Invasion-hen” (Invasion Arc).
precedenti adattamenti e conclusioni
L’autore Hazumi Takeda ha recentemente concluso un’altra opera, l’adattamento del diciannovesimo volume, intitolato “Mahōka Kōkō no Rettōsei: Ichijō Masaki Tenkō-hen“. Questo manga era stato pubblicato nella stessa rivista a partire da novembre 2024. Inoltre, la nona edizione di questo lavoro è stata distribuita da Square Enix nello stesso mese.
altri progetti correlati
Un altro progetto significativo è il manga “Shizoku Kaigi-hen“, che ha debuttato nel marzo 2020 e si è concluso nel settembre 2024, con la pubblicazione del nono volume avvenuta a novembre 2024. Anche l’arco “Yotsuba Keishō-hen” ha visto la luce grazie all’autore Tsuna Kitaumi, terminando nel maggio 2022 dopo aver esaurito i tre volumi previsti.
informazioni sulla serie originale
pubblicazione internazionale
La casa editrice Yen Press si occupa della distribuzione delle light novel originali e dello spin-off “The Honor Student at Magic High School“. Quest’ultimo ha ispirato una serie anime di tredici episodi andata in onda a partire da luglio 2021.
aspetti audiovisivi della saga
L’anime basato su questa serie ha avuto il suo debutto ad aprile 2014, con un totale di ventisei episodi. La seconda stagione, denominata “Visitor Arc“, è andata in onda nell’ottobre 2020 per tredici episodi. Una terza stagione è prevista per aprile 2024, continuando così l’espansione dell’universo narrativo.
film e adattamenti futuri
Il franchise include anche un film intitolato “The Irregular at Magic High School: The Girl Who Summons the Stars“, uscito in Giappone nel giugno 2017. Inoltre, l’arco “Yotsuba Keishō-hen” verrà adattato cinematograficamente con un film che debutterà nella prossima stagione invernale.
- Tsutomu Satou – autore delle light novel
- Hazumi Takeda – mangaka dell’adattamento attuale
- Tsunami Kitaumi – autore dell’arco Yotsuba Keishō-hen
- Yu Mori – autore dello spin-off The Honor Student at Magic High School
- Fumino Hayashi – compositrice del manga Yotsuba Keishō-hen
- Chiaki Nagaoka – compositrice del manga Yotsuba Keishō-hen