Special hell teacher nube manga: novità e curiosità sul 1-shot prima della nuova serie

novità sul manga “jigoku sensei nube”

Un’importante novità è stata annunciata per gli appassionati del manga “Jigoku Sensei Nube”. Un prequel di questo celebre titolo è disponibile per la lettura gratuita fino al 3 giugno. La pubblicazione, a cura di Sho Makura e Takeshi Okano, è stata rilasciata il 16 aprile sulla piattaforma ufficiale della rivista Saikyō Jump di Shueisha.

dettagli sul prequel e sulla nuova serie

Il prequel si colloca temporalmente prima della nuova serializzazione che debutterà nel numero di giugno della stessa rivista, previsto per il 2 maggio. Il nuovo titolo della serie sarà “Jigoku Sensei Nube Kai“, in cui il protagonista Nube si avventura attraverso spazi e tempi per salvare gli studenti della classe 5-3, intrappolati in un mondo di storie spettrali.

informazioni sulle precedenti pubblicazioni

L’originale manga ha visto la luce dal 1993 al 1999, con ben 31 volumi pubblicati e oltre 29 milioni di copie vendute. Successivamente, nel 2006, l’opera è stata ripubblicata in una versione ridotta a 20 volumi. Negli anni successivi, sono state realizzate diverse opere correlate, tra cui:

  • “Jigoku Sensei Nube: Ōmagatoki” (one-shot del 2014)
  • “Jigoku Sensei Nube Neo” (sequel lanciato nel maggio del 2014)
  • “Jigoku Sensei Nube S” (lanciato nel 2018)
  • “Reibaishi Izuna” (spin-off da 10 volumi)
  • “Reibaishi Izuna Ascension” (spin-off da 10 volumi)

adattamenti anime e live-action

L’universo narrativo di “Jigoku Sensei Nube” ha ispirato vari adattamenti tra cui una serie anime trasmessa dal 1996 al 1997, seguita da una serie video animata dal 1998 al 1999, oltre a tre film d’animazione. Nel 2014, è stata realizzata anche una serie live-action.