1° manga di star wars: l’arte originale di dark horse

Contenuti dell'articolo

annuncio di nuove pubblicazioni da parte di dark horse

Durante la Star Wars Celebration Japan 2025, Dark Horse ha rivelato l’intenzione di pubblicare The Art of Star Wars: A New Hope – The Manga. Questo volume rilegato presenterà le tavole artistiche originali del manga realizzato da Hisao Tamaki, rappresentando il primo manga dedicato al franchise di Star Wars. La nuova edizione deluxe sarà composta da due volumi e includerà una traduzione in inglese.

caratteristiche della nuova pubblicazione

Il volume conterrà le tavole artistiche di Tamaki mantenute nel loro orientamento originale da destra a sinistra, comprese le annotazioni editoriali e i segni a matita blu, elementi solitamente non visibili nelle versioni stampate. Sebbene il libro sarà disponibile presso i rivenditori generali, Dark Horse lo offrirà inizialmente attraverso una campagna su Kickstarter, proponendo una Collector’s Edition in due volumi e una Masterpiece Edition in tre volumi con copertine esclusive e formati varianti.

adattamenti futuri annunciati da disney publishing

In aggiunta all’annuncio di Dark Horse, Disney Publishing ha comunicato la sua intenzione di pubblicare delle adattamenti basati su opere recenti dell’universo Star Wars. Tra questi si trovano il videogioco del 2019 Star Wars Jedi: Fallen Order e il romanzo del 2017 Star Wars: Thrawn.

dettagli sugli adattamenti

I disegni e le storyboard per l’adattamento di Jedi: Fallen Order sono stati curati dal team Mangado (Hazama Tukuru e sak), mentre Sideranch ha supervisionato l’intero progetto. Man Tsang è stato responsabile della scrittura e illustrazione dell’adattamento di Thrawn. È interessante notare che entrambi i titoli avevano già ispirato precedenti adattamenti a fumetti nel corso degli anni.

  • Hisao Tamaki
  • Mangado (Hazama Tukuru e sak)
  • Sideranch
  • Man Tsang
  • Titoli: Jedi: Fallen Order, Thrawn