Astro bot vince ai bafta games awards 2025

Contenuti dell'articolo

La cerimonia dei BAFTA Games Awards 2025, tenutasi l’8 aprile presso la Queen Elizabeth Hall, ha visto il trionfo di Team Asobi e Sony Interactive Entertainment con il loro riconosciuto titolo Astro Bot. Questo gioco ha ottenuto diversi premi, incluso quello per il

Miglior Gioco dell’anno

.

Il platform ha ricevuto anche i premi per

Miglior Animazione

,

Miglior Sonoro

,

Miglior Gioco per Famiglie

e

Miglior Game Design

, confermandosi come uno dei titoli più acclamati sia dalla critica che dal pubblico nel panorama videoludico contemporaneo.

Premi e riconoscimenti aggiuntivi

Durante l’evento, la nota compositrice Yoko Shimomura è stata onorata con il titolo di

Fellow

dalla British Academy. Inoltre, il nuovo RPG sviluppato da Studio Zero, Metaphor: ReFantazio, si è distinto nella categoria del

Miglior Narrazione

.

I successi di Astro Bot in altri eventi

Il trionfo di Astro Bot non si limita ai BAFTA: questo gioco aveva già conquistato il premio di Game of the Year ai 28esimi D.I.C.E. Awards lo scorso febbraio, insieme a riconoscimenti per Animazione, Risultato Tecnico, Gioco per Famiglie dell’Anno e Game Design. Anche durante i prestigiosi The Game Awards 2024, svoltisi a dicembre, Astro Bot ha vinto come Gioco dell’Anno e ha ricevuto ulteriori premi per Miglior Direzione Artistica, Miglior Gioco per Famiglie e Miglior Gioco d’Azione/Avventura.

Astro Bot su PlayStation 5

Rilasciato in esclusiva su PlayStation 5 il 6 settembre, Astro Bot rappresenta un nuovo capitolo della serie iniziata con Astro Bot Rescue Mission su PS4. Il piccolo robot protagonista è apparso anche nel mini-platform Astro’s Playroom, preinstallato su tutte le console PS5.

Ospiti e personalità presenti alla cerimonia:

  • Yoko Shimomura (compositrice)
  • Cristina Vee (doppiatrice)
  • Troy Baker (doppiatore)
  • Nolan North (doppiatore)
  • Catherine Tate (attrice)
  • Penny Dreadful Cast Members (attori)