Terraformars manga in pausa fino all’estate

Contenuti dell'articolo

ritorno del manga terraformars dopo una lunga pausa

Il manga Terraformars, creato da Kenichi Tachibana e Yū Sasuga, ha fatto il suo ritorno nel panorama editoriale dopo un’assenza di quattro anni. La notizia è stata annunciata nel numero 19 della rivista Weekly Young Jump, pubblicato da Shueisha.

la pausa e il recupero della salute dell’autore

Prima di questa ripresa, il manga era rimasto in pausa dal dicembre 2019, a causa di problemi di salute che affliggevano l’autore Yū Sasuga. Nel corso del tempo, Tachibana aveva comunicato tramite i social media che la pubblicazione sarebbe ripresa non appena Sasuga avesse recuperato completamente.

nuove opere e progetti correlati

Dopo la pausa, Kenichi Tachibana ha lanciato un nuovo progetto intitolato Gigantis, una serie sci-fi pubblicata nella rivista Grand Jump. Questa nuova opera si è conclusa nel luglio 2023.

dettagli sulla pubblicazione e adattamenti mediatici

Terrraformars è stato originariamente lanciato nel 2011 e ha visto la sua ventesima seconda edizione distribuita nel novembre 2019. In Nord America, la casa editrice Viz Media ha iniziato a rilasciare il manga, con volumi accompagnati da DVD anime che hanno adattato le storie del manga.

sulle versioni animate e filmiche del manga

L’adattamento anime della serie è iniziato con una prima stagione di tredici episodi nell settembre del 2014, seguita dalla seconda serie intitolata Terrraformars Revenge, andata in onda ad aprile del 2016. Entrambe le stagioni sono state disponibili in streaming su Crunchyroll durante la loro trasmissione in Giappone.

  • Keniichi Tachibana
  • Yū Sasuga
  • Terrraformars
  • Terrraformars Revenge
  • Gigantis